2099

La sedicesima antologia della collana Mondi Incantati propone tredici racconti: i primi cinque classificati del XXIV Trofeo RiLL, i quattro vincitori di SFIDA 2018 e quattro racconti premiati nei concorsi letterari esteri (europei e non) con cui il Trofeo RiLL è gemellato.

Il nostro viaggio nell’immaginario fantastico prosegue così con tredici nuovi racconti, perfetti per trasportare tutti i lettori oltre i confini della realtà, negli affascinanti e colorati mondi della Fantasia, guidati da autori italiani e stranieri.

Ad aprire il volume sono i racconti premiati nel XXIV Trofeo RiLL (la terza edizione di sempre per numero di iscritti, con 348 racconti partecipanti), mentre la terza e ultima sezione del libro è formata dai racconti vincitori di SFIDA 2018 (il concorso parallelo al Trofeo RiLL, riservato agli autori giunti una o più volte in finale).

Nel mezzo, ecco i quattro racconti del RiLL World Tour, premiati in alcuni concorsi esteri: l’Aeon Award Contest (Irlanda), il James White Award (Regno Unito), il premio Visiones (Spagna), e la Nova Short-Story Competition (Sud Africa).
Share
Leggi tutto...  
24
Oct

Oscuro Prossimo Venturo è l’ottavo libro della collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL (in particolare: nell’ambito del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, uno dei maggiori premi italiani del settore, con oltre 250 racconti partecipanti all’anno).

Oscuro Prossimo Venturo raccoglie i migliori racconti di Luigi Rinaldi: chimico, insegnante nelle scuole superiori, scrive da sempre storie di fantascienza. I suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari (fra cui il Trofeo RiLL, il premio Alien e il premio Robot; inoltre, con il romanzo “Hakkakei” si è classificato al secondo posto al premio Urania Mondadori nel 2012 e al Premio Odissea nel 2014).

Oscuro Prossimo Venturo è un’antologia di nove racconti di fantascienza. Sono storie che parlano di futuro, un futuro che spesso è oscuro e in cui nessuno si augurerebbe di vivere. Ed è un futuro prossimo, sia perché molti racconti sono ambientati in Italie alternative o futuribili sia perché toccano temi di attualità (la sovrappopolazione, la diffusione di epidemie, la Rete e la disponibilità di informazioni… persino il sistema pensionistico!).

Share
Leggi tutto...  
08
Oct

Anche quest’anno l’associazione culturale DIMENSIONE FUMETTO, forte della sua esperienza decennale, organizza un pullman con destinazione LUCCA COMICS AND GAMES! Il nostro nerd-o-bus partirà da ASCOLI PICENO SABATO 3 novembre 2018, destinazione Lucca, la meta regina per tutti gli appassionati di fumetti, manga, comics, videogames e tanto altro!

Dimensione Fumetto vi offre la possibilità di arrivare a Lucca in pullman e passare una giornata nerd-avigliosa all’interno dello spazio della città, che coincide con quello della fiera.

NOVITA'!! QUEST'ANNO POTRETE APPROFITTARE DI DUE DIVERSE SOLUZIONI DI VIAGGIO:

A) Opzione Standard: SOLO TRASPORTO IN BUS senza biglietto di ingresso in fiera a 40 EURO. Per prenotare questa soluzione occorre versare la caparra di 20 euro entro il 30 ottobre.

B) Opzione Saltafila: TRASPORTO IN FIERA PIÙ BIGLIETTO SALTAFILA AL COSTO DI 65 EURO. Importante questa soluzione va prenotata entro e non oltre il 10 di ottobre, e al momento della prenotazione va VERSATA L'INTERA QUOTA (65 euro).

Share
Leggi tutto...  


Pagina 2 di 387