2099

In questo notiziario vi propongo la prenotazione di due novità (ma solo fino al 4 novembre, poi sarà troppo tardi per acquistarle) e una superpromozione, fino al 24 novembre e con sconti fino al 70% (no, non è un errore: 70%). Oltre a qualcos'altro. Ma vediamo i dettagli.

La cosa più urgente è appunto la prenotazione dei prossimi libri. Si tratta di due volumi a tiratura limitata, numerati a mano e autografati da me (non credo che importi a molti, ma ogni tanto vi tocca anche l'autografo dell'editore... lasciatemi togliere questa soddisfazione).

In quante copie saranno stampati? Non lo so: dipende da voi. La tiratura sarà strettamente commisurata al numero di prenotazioni ricevute, con pagamento anticipato.

Fino a quando avete tempo? Potete prenotare i volumi fino a domenica 4 novembre; poi questi andranno in stampa, e non saranno ristampati.

Share
Leggi tutto...  
26
Oct

La sedicesima antologia della collana Mondi Incantati propone tredici racconti: i primi cinque classificati del XXIV Trofeo RiLL, i quattro vincitori di SFIDA 2018 e quattro racconti premiati nei concorsi letterari esteri (europei e non) con cui il Trofeo RiLL è gemellato.

Il nostro viaggio nell’immaginario fantastico prosegue così con tredici nuovi racconti, perfetti per trasportare tutti i lettori oltre i confini della realtà, negli affascinanti e colorati mondi della Fantasia, guidati da autori italiani e stranieri.

Ad aprire il volume sono i racconti premiati nel XXIV Trofeo RiLL (la terza edizione di sempre per numero di iscritti, con 348 racconti partecipanti), mentre la terza e ultima sezione del libro è formata dai racconti vincitori di SFIDA 2018 (il concorso parallelo al Trofeo RiLL, riservato agli autori giunti una o più volte in finale).

Nel mezzo, ecco i quattro racconti del RiLL World Tour, premiati in alcuni concorsi esteri: l’Aeon Award Contest (Irlanda), il James White Award (Regno Unito), il premio Visiones (Spagna), e la Nova Short-Story Competition (Sud Africa).
Share
Leggi tutto...  
24
Oct

Oscuro Prossimo Venturo è l’ottavo libro della collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL (in particolare: nell’ambito del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, uno dei maggiori premi italiani del settore, con oltre 250 racconti partecipanti all’anno).

Oscuro Prossimo Venturo raccoglie i migliori racconti di Luigi Rinaldi: chimico, insegnante nelle scuole superiori, scrive da sempre storie di fantascienza. I suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari (fra cui il Trofeo RiLL, il premio Alien e il premio Robot; inoltre, con il romanzo “Hakkakei” si è classificato al secondo posto al premio Urania Mondadori nel 2012 e al Premio Odissea nel 2014).

Oscuro Prossimo Venturo è un’antologia di nove racconti di fantascienza. Sono storie che parlano di futuro, un futuro che spesso è oscuro e in cui nessuno si augurerebbe di vivere. Ed è un futuro prossimo, sia perché molti racconti sono ambientati in Italie alternative o futuribili sia perché toccano temi di attualità (la sovrappopolazione, la diffusione di epidemie, la Rete e la disponibilità di informazioni… persino il sistema pensionistico!).

Share
Leggi tutto...  


Pagina 2 di 388