2099

Home
Cinema
Share


Star Trek Beyond - Trailer Italiano Ufficiale

Share
 

Lo chiamavano Jeeg Robot

Un nuovo film italiano in uscita prossimamente nelle sale propone un interessante contaminazione di genere: "Lo chiamavano Jeeg Robot".

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Il giovane regista della pellicola, Gabriele Mainetti, così racconta l'idea alla base del progetto:

Perché proprio un “Supereroe italiano”?

Perché se è vero che, guardandoci indietro, non scorgiamo uno storico fumettistico in cui personaggi mascherati si sfidano a suon di super poteri per decidere il destino del mondo, è altrettanto vero che, a queste storie, non siamo insensibili.

Da amante dei generi penso che quello supereroistico rappresenti la sfida più complessa e pericolosa. Fare un buon film per me, significa raccontare con originalità. E quando ti avventuri in un genere che non ti è proprio, il rischio di scadere in un'imitazione è dietro l'angolo . È per questo che non abbiamo voluto raccontare le avventure di un superuomo in calzamaglia. Non avremmo avuto il tempo necessario per aiutare lo spettatore a sospendere l’incredulità. Dovevamo perciò convincerlo a credere dall’inizio.

Come? Con le verità che ci appartengono, tangibili in personaggi ricchi di fragilità, che spero riescano a trascinare per mano lo spettatore in un film che, lentamente, si snoda in una favola urbana fatta di superpoteri.

Share
 

Un premio internazionale per The Last Glow

Abbiamo avuto modo di parlare su queste pagine di "The Last Glow", ultima fatica cinematografica di Fabio Salvati, firmata in coppia con Armando Basso (se vi va di rileggere il nostro articolo ecco il link).

Ci fa piacere, davvero, segnalare che il corto ha ottenuto un prestigioso e meritato riconoscimento, vincendo l'award come "miglior film straniero" al Los Angeles Indipendent Film Festival.

L'augurio è che questo sia solo il primo di tanti riconoscimenti, magari non solo esteri ma anche in Patria, dove spesso non si è così pronti a riconoscere il talento dei nostri artisti.


Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2015 11:26
 

Mad Max: Fury Road - Trailer Italiano

Il regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di “Mad Max”, dirige “Mad Max: Fury Road”, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky.

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa.  Il gruppo è sfuggito alla tirannide  di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Share
Leggi tutto...
 

Terminator Genisys - Teaser trailer italiano

Share
 


Pagina 4 di 78