2099

Home
Serie TV
Share


Journeyman

Nel segnalare la serata sf di Italia 1 abbiamo dimenticato di menzionare una terza serie, in onda subito dopo Bionic Woman.

Si tratta di Journeyman, storia di un giornalista che si trova a compiere continui balzi temporali per aiutare gli altri.

Un tema classico della fantascienza, quello del viaggio nel tempo, rielaborato attraverso lo stile delle moderne produzioni televisive.

Allora tutti davanti al teleschermo a partire dalle 21:10 di stasera e, di nuovo, buona visione!

Share
 

Segnalazioni televisive

Finalmente la fantascienza torna sulla TV generalista in prima serata e lo fa con due serie di sicuro interesse.

Da mercoledì 10 dicembre, su Italia 1, a partire dalle 21.10 prende il via la programmazione di "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" e, a seguire, "Bionic Woman", remake della serie anni'70 spin-off de "L'uomo da 6 milioni di dollari".

Avendo visto il primo episodio di Sarah Connor Chronicles non posso che consigliarvene caldamente la visione, in modo particolare se siete, come me, appassionati di Terminator. La storia infatti prende il via temporalmente subito dopo la fine di "Terminator 2" ed è piena di rimandi e citazioni all'opera di Cameron (non voglio svelarvi nulla, ma fate attenzione, ad esempio, alla scena che si svolge nel caveau della banca).

Su Bionic Woman non posso dirvi nulla, non avendolo visto, e quindi sono curioso di scoprirne anche io le qualità.

Queste due produzioni hanno già visto la luce in Italia sul satellite (e anche sul P2P) ma per chi, come il sottoscritto, è ancora legato alla cara, vecchia antenna, è un'occasione da non perdere.

Speriamo che il pubblico risponda in maniera positiva e non costringa l'emittente a relegarle a notte fonda come fin troppo spesso è accaduto in passato per altri meritevoli prodotti.

Buona visione.
Share
 

Galactica stagione 4 - seconda parte: il teaser

Siete in astinenza Galactica? Guardandovi allo specchio temete di essere il cylon mancante? Gli amici vi chiamano "tostapane"?

Niente paura, l'attesa sta per finire. Tra poco scopriremo la verità sulla serie sf più innovativa ed appassionante degli ultimi anni.

Nell'attesa cominciano a circolare le prime immagini del telefilm. Buona visione.

Share
 

Ritornano i Visitors

In un periodo di remake selvaggi, nel quale si è riesumato persino Supercar (o Knight Rider, per i puristi ad ogni costo), non poteva mancare un bel rifacimento di Visitors (o V che dir si voglia).

Ma quanti dei nostri lettori ricordano la serie, o meglio le stagioni, degli anni 80? Ecco un piccolo filmato per rinfrescarsi la memoria.

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Ottobre 2008 14:47
 


Pagina 7 di 7