2099

Home
Serie TV
Share


Battlestar Galactica: Razor

L’episodio inedito Razor ci porta alle origini della guerra tra uomini e macchine e svela una profezia che si tradurrà nelle vicende della Stagione 4.

Razor torna alle origini di Battlestar Galactica, raccontando nuovamente l’olocausto della razza umana ad opera delle macchine. Svela la storia inedita della Pegasus, dal giorno in cui è miracolosamente sopravvissuta all’attacco Cylone.

E’ un vero e proprio tuffo nel passato, ma racconta una storia che vedrà i suoi sviluppi nella stagione 4. Per questo è qualcosa da non perdere per i fans della serie, e un modo semplice e affascinante per coloro che ancora non la conoscono di entrare nel suo fantastico mondo.

Razor è ambientato nei primi giorni di comando di Lee Adamo (durante il periodo trattato nella seconda metà della stagione 2, dopo l’episodio “La mano del Capitano” ma prima di “Lay down your burdens”).

L’episodio svela, attraverso una serie di flashbacks, gli ordini impartiti dall’Ammiraglio Cain durante e poco dopo l’attacco dei Cyloni, dall’altra racconta degli eventi avvenuti nell’ultimo giorno della prima Guerra Cylone che avranno poi ripercussioni straordinarie negli anni a seguire.
Questi eventi vedono protagonisti rispettivamente un giovane William Adamo, padre dell’attuale comandante Lee Adamo, all’epoca un giovane luogotenente alla sua prima missione, e il futuro Ammiraglio Elena Cain allora bambina, e spiegano le diverse motivazioni alla base delle diverse linee di comando e visioni dei due personaggi.

Elena Cain insegna a Kendra Shaw, che le succederà al comando, che per sopravvivere in guerra devi diventare “un rasoio”, facendo riferimento al coltello che porta sempre con sé e che passerà a Kendra, mentre Adamo insegna a suo figlio Lee che seppur in guerra, non possono diventare dei macellai.

La vicenda di Razor vede protagonista il neo comandante Lee Adamo alle prese con il salvataggio di un team di scienziati tenuti in ostaggio su una base militare Cylone, dove si trova il primo ibrido frutto degli esperimenti dei Cyloni sugli uomini. Adamo affida a Kendra Shaw e Kara Trace la guida della spedizione, che porterà in salvo gli scienziati, ma che si chiuderà con la morte di Kendra e la sua impossibilità di comunicare ad Adamo il messaggio profetico dell’Ibrido, che le annuncia che “Kara Trace porterà la razza umana alla sua fine. Lei è l’araldo dell’apocalisse, the … della morte. Non devono seguirla.” Ma Kendra morirà nell’esplosione della base e Kara prenderà il suo posto di Ammiraglio.

Questa profezia spiega però quello che avverrà nella Quarta stagione, come viene spiegato in uno dei contenuti extra di Razor “Teaser Stagione 4”.

Share
Leggi tutto...
 

lost's last

Grande pubblicità per l’ultima stagione di Lost, che anche noi attendiamo impazienti e grande risalto alla foto stile ultima cena che la introduce.

Non per dire ma una immagine del genere è quanto di più visto, rivisto e stravisto si possa immaginare (ricordiamo una delle ultime, quella di Battlestar Galactica).

Per una serie in cui la novità e la sorpresa sono un vanto, una promozione così banale, bevuta come al solito dai media come innovativa, proprio non ce l’aspettavamo.

Share
 

Capolavoro Italia 1

Ognuno di noi, da bambino, ha acquisito la capacità di contare almeno fino a 10.

Non sembra che tale capacità rientri tra quelle dei programmatori di Italia 1 che, temiamo, siano convinti che dopo il due venga il quattro. Prova ne abbiamo dalla messa in onda, domenica sera, del quarto episodio di Terminator: The Sarah Connor Chronicles seguito sempre dal quarto episodio di Bionic Woman.

Del terzo episodio delle serie, in programmazione martedì 23 e spostato poi a domenica 29 neanche l'ombra, inghiottito dal cambio di palinsesto. Evidentemente chi ha operato gli spostamenti ha considerato gli episodi come se fossero regolarmente andati in onda martedì ed ha quindi proseguito la "naturale" sequenza.

Complimenti!

Share
 

Storie di ordinario palinsesto

Che la fantascienza in TV non abbia vita facile è un dato di fatto.

Come avrete sicuramente notato ieri sera la programmazione di Italia 1 è stata modificata e dei previsti serial è andato in onda solo Journeyman, in terza serata, per far posto alle avventura di Harry P... ops, scusate, del giovane Merlino.

Se la rete non ci mette di nuovo lo zampino ritroveremo Sarah Connor e Bionic Woman domenica 28 dicembre a partire dalle 21:30.

Speriamo solo che questi continui salti non siano il triste preludio ad una interruzione della messa in onda.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre 2008 09:55
 

Segnalazioni televisive (per i più distratti)

Ricordiamo che il secondo episodio di Terminator: The Sarah Connor Chronicles seguito da una nuova puntata di Bionic Woman e di Journeyman andrà in onda questa sera, a partire dalle 21:10, e non mercoledì come la scorsa settimana.

L'annuncio del cambio di giorno, ampiamente pubblicizzato durante la messa in onda dei primi episodi, non aiuta di certo a fidelizzare lo spettatore ma siamo sicuri che, appassionati a parte, anche il resto del pubblico che ha seguito il debutto delle tre serie non si farà scoraggiare da un palinsesto un po' ballerino e continuirà a dare il suo appoggio alla serata fantascientifica di Italia 1 (i più attenti avranno notato che Terminator e Bionic Woman sono stati replicati ieri in seconda serata. Buono o cattivo segno?).

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Dicembre 2008 00:41
 


Pagina 6 di 7