2099

Home Libri
Libri

SHORT STORIES NEWSLETTER 11 - PREMIAZIONE RACCONTI HORROR

CONCORSO A PREMI HORROR IN UNA RIGA LA PREMIAZIONE!

Ringraziamo tutti gli autori che hanno partecipato
a questa tenzone letteraria, stavolta parecchio difficile...

 
- PRIMO CLASSIFICATO -
"Ho vinto 2 mani a poker. Adesso mi mancano solo i piedi, per completarlo"
di penzogi
MOTIVAZIONE:
In tema con il concorso, tagliente ed ironico, delinea in pochissime parole la storia di una orribile partita a carte.

- SECONDO CLASSIFICATO -
E' un bambino, sospirai, solo un bambino. Poi sorrise.
di windzeross
MOTIVAZIONE:
Con pochissime parole e giocato sul non detto (uno dei "segreti" della letteratura horror), lascia immaginare al lettore l'orrore della scoperta della vera natura del bimbo.

- TERZO CLASSIFICATO -

Seduto sulla tanica di benzina rido, mentre urli chiuso nella tua casa in fiamme. Ti sbagliavi, sono permaloso.
di AndreaScala
MOTIVAZIONE:
Un orrore domestico e quotidiano, l'orrore di tutti i giorni, l'orrore che troviamo sui giornali.
- QUARTO CLASSIFICATO -
Hai sfondato il coperchio di legno, bene. Ma che fare dei sei piedi di terra che ti stanno rovinando addosso?
di Mickey83

- QUINTO CLASSIFICATO -
Il rumeno in strada mi ha fregato con quella parabola. Niente canali hard a sbafo in tv, solo nero e questo incessante canto... Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl Cthulhu fhtagn!
di TheConf

- SESTO CLASSIFICATO -
Cadde nel vuoto dall'impalcatura sporcando di morte il selciato. I passanti lo aggirarono distratti, zigzagando tra i rifiuti. Gelidi mostri in carne umana, indistinguibili dai morti..
di Aramcheck

Share
Leggi tutto...
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 10 - ROMANZO LA CORONA PERDUTA DI GIAMPIETRO STOCCO

E' DISPONIBILE IL ROMANZO
LA CORONA PERDUTA
DI GIAMPIETRO STOCCO
(Edizioni Scudo - collana Long Stories)


 

Si apre la nostra Collana di Romanzi Illustrati Long Stories: LA CORONA PERDUTA di Giampietro Stocco.

Long Stories, la nostra collana dedicata al romanzo fantastico di più ampio respiro, finalmente si avvia con La corona perduta di Giampietro Stocco, opera appartenente al dominio dell'ucronia, difficile termine che indica quel genere narrativo in cui si ipotizza un diverso andamento del nostro passato, remoto o recente, o si prendono in considerazione le implicazioni, sull'andamento degli eventi, della variazione di uno soltanto dei momenti che ci hanno condotto dove siamo ora. Un genere narrativo che vanta molti appassionati e diversi esempi nella narrativa scritta, come in quella cinematografica, e di cui le Edizioni Scudo si occuperanno ancora in futuro (ad esempio con belle ucronie che appariranno sui prossimi numeri di Short Stories).

Share
Leggi tutto...
 

SHORT STORIES - NEWSLETTER 10

CONCORSO A PREMI: HORROR IN UNA RIGA
Noi delle Edizioni Scudo l'avevamo annuciato qualche tempo fa, sia qui sul blog di Short Stories che sulla nostra newsletter, ed eccolo qui! Il concorso a premi HORROR IN UNA RIGA.
Visto il grande successo riscosso dal nostro precedente concorso FANTASCIENZA IN UNA RIGA, che si è concluso a Gennaio, abbiamo infatti deciso di replicarne la formula ma stavolta a tema horror.
Ma veniamo al concorso, e ci raccomandiamo... LEGGETE TUTTO CON ATTENZIONE!!!

- REGOLAMENTO -
* Partecipazione al concorso letterario:
- la partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti;
* Tipo di opera da presentare:
- il racconto presentato deve essere a tema horror, anche contaminato con altri generi (fantascienza, fantasy, thriller, etc.), deve essere non più lungo di una riga ed in lingua italiana
- Ogni autore potrà presentare UN SOLO RACCONTO;
* Come presentare il racconto:
- il racconto andrà scritto come COMMENTO al post CONCORSO A PREMI - HORROR IN UNA RIGA sul blog della rivista SHORT STORIES a questo link: http://shortstoriesmag.splinder.com;
* Come partecipare al concorso:
- per partecipare al concorso bisogna essere iscritti obbligatoriamente a Splinder (chi non lo è si può sempre iscrivere in pochi secondi e gratuitamente da questo link: http://www.splinder.com).
- Per partecipare bisogna loggarsi obbligatoriamente a Splinder (serve per identificare l'autore) e pubblicare il racconto come commento al post dal titolo: CONCORSO A PREMI - HORROR IN UNA RIGA.
- Nota bene: non loggarsi a Splinder come utente comporta l'esclusione dal concorso e la cancellazione del racconto dai commenti, qualsiasi commento che non sia un racconto verrà altresì cancellato immediatamente;
* La giuria:
- i racconti verranno giudicati insindacabilmente dalla redazione di SHORT STORIES.
* Chiusura del concorso:
- il concorso si è aperto il 23 Aprile 2008 si chiuderà Lunedì 1 Giugno 2008 a mezzanotte in punto - farà fede l'orario di pubblicazione del commento;
* Vincitori:
- i vincitori verranno comunicati Lunedì 15 Giugno 2008 in un post sul blog di SHORT STORIES (sempre http://shortstoriesmag.splinder.com)  ed anche mediante la Newsletter di SHORT STORIES.
- I racconti classificati tra i primi cinque verranno pubblicati sul blog della rivista SHORT STORIES;
- Tutti i racconti presentati e validi per il concorso, verranno comunque pubblicati sul numero 6 di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, che sarà dedicato all'horror;
* Chi vince?
- Verranno proclamati un Primo Classificato, un Secondo Classificato ed un Terzo Classificato, più altri tre racconti che verranno pubblicati sul blog di SHORT STORIES come "menzione speciale";
Share
Leggi tutto...
 

SHORT STORIES 4

 
SHORT STORIES NEWSLETTER 9
E' USCITO SHORT STORIES 4!!!
 
Anche il secondo numero del nuovo corso di Short Stories, presenta una tematica principale: Le fiabe del futuro, prende in gran parte in considerazione il fantasy (anche se la fantascienza non manca) approfittando della grande produzione di autori e appassionati che non trova particolari sbocchi nel nostro paese.
Share
Leggi tutto...
 

Simone Navarra N°15: Moro

Autore: Simone Maria Navarra
Blog: http://simonenavarra.blogspot.com

Ebook: N°15: Moro

PRESENTAZIONE DELL'EBOOK

Una coppia, un medico e un bambino da far nascere attraverso un intervento di procreazione assistita.
Un racconto non troppo fantascientifico sulle nuove possibilità offerte dalla medicina e sul valore dell'individuo nella società moderna, il tutto con lo stesso taglio veloce e ironico che l'autore utilizza già da tempo sul proprio blog.

L'AUTORE

Nato a Roma nel 1975, Simone Maria Navarra è ingegnere libero professionista. Ha raccolto consensi in vari premi letterari a carattere nazionale, ha pubblicato racconti in diverse raccolte e ha collaborato e collabora tuttora attivamente con siti web a carattere letterario. Gestisce un blog dedicato agli scrittori emergenti e distribuisce romanzi e racconti in formato ebook.
Share
 


Pagina 63 di 64