2099

Home Fandom
Fandom

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 96 - GIUGNO 2008

[...]

TNG EDICOLA
Vorreste farvi la collezione completa dei DVD di “Star Trek: The Next Generation”, in uscita in questi mesi con Panorama (2 dischi slimcase ogni uscita, Euro 9,90 + giornale, 6 dischi circa per ognuna delle 7 stagioni), ma avete già perso le prime due serie? Niente paura, cominciate pure ad acquistare, che i mancanti ve li troviamo noi!

SPAZIO 1999 EX-EDICOLA
In cambio della collaborazione offerta dal nostro club, la redazione de L’Espresso/La Repubblica ci ha inviato in omaggio una serie completa della prima stagione di Spazio 1999 in DVD, così com’è uscita in edicola: 12 dischi con due episodi ciascuno e dorso delle custodie a formare un unico disegno, una volta inserite nell’accluso box in cartoncino! Valore al pubblico del tutto (escluso il giornale, ovviamente, che non c’è): Euro 0,20 per la prima uscita + 9,90 per ciascuna delle altre 11 = Euro 109,10. In questi giorni abbiamo deciso di venderla per beneficenza ad UNO DEI NOSTRI SOCI ed a MENO DELLA META’: SOLO 50 EURO... Ma solo ad uno, perché una ce n’è!!!

GALACTICA, FILM THUNDERBIRDS, V-VISITORS
Mentre continuano le uscite della nuova serie di Galactica, ora nei negozi con la terza stagione, la Passworld fa finalmente approdare al supporto digitale anche i film “Thunderbirds To The Rescue” e “Thunderbirds In Outer Space”: Euro 17,90 per i soci di Moonbase ’99. Ci sono infine i DVD dei Visitors: potete ordinare al club i due cofanetti della prima stagione, “V-The Original Miniseries” e “V-The Final Battle”, per un totale di 49,90 Euro. Sommare ad ogni invio Euro 9,10, a meno che il ritiro non avvenga alla Pilotinocon (vedi più sotto) o direttamente a Modena, all’Antro del Nano.

CYBORG FILM FESTIVAL
In arrivo la terza edizione internazionale del CyBorg Film Festival. Dal 4 all’8 giugno, dalle ore 21,00 la Sala Audiovisivi di Anghiari (AR) ospiterà il Festival diretto da Luisella Chiribini. Il concorso di cortometraggi presenterà 80 opere provenienti da tutto il mondo e in tutti gli idiomi. Tra i vari nomi illustri che collaboreranno, il CyBorg è onorato di poter includere Francesco Mai, artista digitale che esporrà le sue “Alien Sculputers”, sia presso la Sala Audiovisivi che presso il CyBorg Cafè y Book, in via Garibaldi. Per date, informazioni e versione inglese: www.cyborgproduzioni.org.

PILOTINOCON
Confermata la presenza di John Hug (il pilota Bill Fraser nella seconda stagione di Spazio 1999) alla Pilotinocon del 14/15 giugno al Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, Via Nazionale 4, Raffa (BS). Non sarà una vera e propria “Con” ma piuttosto un informale week-end fra amici, con libertà di farsi firmare autografi, scattare foto e fare quattro chiacchiere con l’ospite; nel primo pomeriggio di domenica avremo anche un breve “domanda e risposta” fra attore e presenti. Disponibile per entrambi i giorni un banco informazioni, omaggi e vendita del club Moonbase ‘99, oltre ad alcune delle creazioni a tema “Spazio 1999” dei padroni di casa! Il costo della partecipazione sarà di 20 Euro, da corrispondere sul posto previa pre-iscrizione presso questa redazione ed entro il 9 giugno; chi volesse trattenersi più giorni potrà contattare il seguente hotel:
Zimmer Chicca di Treccani Carlo (Tel.: 0365 654449; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Via Benaco 52, 25080 Puegnago Sul Garda, Brescia (A breve distanza dal B&B). Camera singola a notte: 35 Euro; doppia: 60 Euro. Colazione inclusa. Specificare che vi manda Paola Baccolo!
Per raggiungere il B&B Moonbase Alpha via auto, uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e procedere sempre per Salò: il primo paese che si incontra è Padenghe e, dopo pochi altri centri abitati e qualche chilometro, si giunge a Raffa; appena 100 metri dopo il cartello di località, sulla destra, troverete il Bed & Breakfast. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano, da cui si può arrivare a destinazione
servendosi dei mezzi pubblici o prendendo un Taxi.

A risentirci dopo la Pilotinocon o a rivederci al B.&B. Moonbase Alpha!!!
Giulz, The Everlasting Prez!
Moonbase ’99 (+9.6)

Share
 

[Yavin4 News] Yavin 4 a Parma Fantasy, Parma 7-8 giugno

Manca ormai una sola settimana all'appuntamento con Parma Fantasy, la due giorni dedicata al Fantastico e alle grandi saghe Fantasy e di Fantascienza. Nei prossimi 7 e 8 giugno Yavin 4 sarà coinvolta in maniera diretta nella manifestazione e presenzierà con un proprio stand espositivo presso il Centro congressi e Parco ex Eridania di via Toscana 5 a Parma, sede dell'evento.
In particolare questi sono gli eventi che ci vedranno protagonisti:

SABATO 7
h14-16 Sfilata di costumi fantastici
h17-18:30 Star Wars e le saghe al cinema (tavola rotonda)
h17-20 Supertrivia

DOMENICA 8
h09-10:30 Star Wars e le saghe in televisione (tavola rotonda)
h11:30-13:30 Sfilata di costumi fantastici
h13:30-14:30 Il nuovo Star Wars (conferenza)

Sul sito ufficiale della manifestazione potete trovare il programma completo degli eventi e tutte le indicazioni per raggiungerci.
Vi aspettiamo!

A presto, e che la Forza sia con noi!
 
L'Ufficio Stampa di Yavin 4
Share
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 95/Bis

[...]

CENTENARIO DI BARRY GRAY
Concerto in onore di Barry Gray con musiche tratte dalle serie e dai film di Gerry Anderson. La Philharmonia Orchestra si esibirà alla Royal Festival Hall di Londra l’8 novembre, insieme ad altri musicisti ospiti, tra cui il compositore-pianista Crispin Merrell (Space Precinct, Lavender Castle e New Captain Scarlet). Ralph Titterton, restauratore dell’archivio di Barry Gray e co-produttore dei CD delle sue colonne sonore originali, e Cathy Ford, ricercatrice, biografa e curatrice della library di Barry Gray, si sono uniti al compositore, direttore e arrangiatore Francois Evans nell’organizzazione di un concerto per celebrare degnamente il centenario della nascita di Barry Gray. Gerry Anderson sarà ospite d’onore insieme con la moglie Maria e il figlio Jamie. Brian Blessed presenterà l’evento. L’ondista di fama mondiale Pascale Rousse-Lacordaire suonerà le parti per Ondes Martenot, tra cui l’esecuzione di “Sleeping Astronauts in Space” tratta da “Doppelganger - Journey To The Far Side Of The Sun” (1969). Il tastierista originale di “UFO” Harry Stoneham dovrebbe eseguire dal vivo il tema del telefilm, mentre il gruppo ‘Voces8’ si occuperà delle parti vocali dei temi di “Stingray”, e “The Secret Service” (in attesa di conferma). I proventi netti saranno donati al Fondo per il Cinema e la Televisione. I biglietti saranno in vendita presso il South Bank Centre <www.southbankcentre.co.uk> .

DVD SPAZIO 1999  E FILM THUNDERBIRDS
In cambio della collaborazione offerta dal nostro club, la redazione de L’Espresso/La Repubblica ci ha inviato in omaggio una serie completa della prima stagione di Spazio 1999 in DVD, così com’è uscita in edicola: 12 dischi con due episodi ciascuno e dorso delle custodie a formare un unico disegno, una volta inserite nell’accluso box in cartoncino! Valore al pubblico del tutto (escluso il giornale, ovviamente, che non c’è): Euro 0,20 per la prima uscita + 9,90 per ciascuna delle altre 11 = Euro 109,10. In questi giorni abbiamo deciso di venderla per beneficenza ad UNO DEI NOSTRI SOCI ed a MENO DELLA META’: SOLO 50 EURO! Vediamo chi è il più veloce a prenotarla...! Grazie alla Passworld, anche i film “Thunderbirds To The Rescue” e “Thunderbirds In Outer Space” sono approdati al supporto digitale: Euro 19,90 cad. al pubblico, 17,90 per i soci di Moonbase ’99. Aggiungere Euro 9,10 per ogni invio, a meno che il ritiro non avvenga alla Pilotinocon o direttamente a Modena. Contattare la redazione per ulteriori dettagli!

STICCON XXII
Dal 22 al 25 Maggio 2008, al Centro Congressi Europeo di Bellaria Igea Marina (RIMINI), torna l’annuale appuntamento con la Convention Ufficiale di Star Trek, che quest’anno festeggia un altro compleanno speciale. Da dieci anni infatti la STICCON si tiene a Bellaria Igea Marina, nell’ottima cornice del Centro Congressi Europeo. Quattro giorni dedicati a Star Trek, allo STIC e che vedranno alternarsi sul palco molti ospiti direttamente dai set americani.

BRENT SPINER impersona il Comandante Data, l’androide più famoso della storia della fantascienza. Il “Pinocchio” del 24° secolo, il Robot che vuol diventare un essere umano, nel corso delle 7 stagioni di Star Trek: The Next Generation e nei film, si è ritagliato un ruolo di primo piano nella Sci-fi mondiale. Oltre a TNG ha anche partecipato ad alcuni episodi di Star Trek Enterprise, nei panni del creatore dello stesso androide Data, ed a diversi film, tra cui “Indipendence Day”, “The Aviator” e molte serie TV come “Cin Cin”, “Hill Street”, “Giudice di notte”, “Law & Order”, “Friends”. Ha una vasta esperienza di teatro e musical.

ROBERT PICARDO, interprete del dottore olografico in Star Trek Voyager, torna alla STICCON dopo avervi partecipato nel 1999. Picardo, di origini italiane e grande amante della musica classica nostrana, ha lavorato moltissimo in teatro e in televisione. Ha partecipato a “Kojak”, “Hardcastle and McCormick”, “ER”, “Ally McBeal”, “Frasier”, “Sabrina, vita da strega”, “The West Wing”, “O.C.”, “Cold Case”, “Stargate SG-1”. Attualmente è uno dei protagonisti della nuova serie TV “Stargate Atlantis”.

VAUGHN ARMSTRONG è principalmente conosciuto come l’interprete dell’Ammiraglio Maxwell Forrest in Star Trek: Enterprise ma ha interpretato diversi personaggi nelle varie serie di Star Trek, più di qualsiasi altro attore. La sua carriera è iniziata negli anni ‘70, partecipando a serie televisive quali “Wonder Woman”, “Lou Grant”, “Simon & Simon”. E’ stato guest star in “Buffy”, “Merlose Place”, “General Hospital”, “ER”, “NYPD Blue”, “Babylon V” e tante altre. Assieme ad altri attori coinvolti in Star Trek, suona nella “Enterprise Blues Band”.

RICHARD ARNOLD tornerà a raccontare curiosità sul mondo di Star Trek e news dal nuovo film della saga. Consulente per le ricerche di Star Trek: The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry, ha partecipato attivamente al “dietro le quinte” di Star Trek, coadiuvando sceneggiatori e registi.

Sono inoltre in programma diversi momenti di informazione e spettacolo, tra cui conferenze, incontri, giochi di società in chiave Trek, sfilata di costumi, premiazioni, dibattiti, proiezioni in anteprima ed esclusiva, mercatini, esposizioni e mostre.Per info ed iscrizioni: 051/6390102 - 348/3743821 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Programma su www.sticcon.it. STIC: C.P. 68, 30028 San Michele al Tagliamento; tel/fax: 0431/510766, web: www.stic.it. ULTIMO AVAMPOSTO: Via Boldrini 20/L, 40121 BOLOGNA; tel.: 051/6390102, fax: 051/252252, web: www.ultimoavamposto.com.

PILOTINOCON
Confermata la presenza di John Hug (il pilota Bill Fraser nella seconda stagione di Spazio 1999) alla Pilotinocon del 14/15 giugno al Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, Via Nazionale 4, Raffa (BS). Non sarà una vera e propria “Con” ma piuttosto un informale week-end fra amici, con libertà di farsi firmare autografi, scattare foto e fare quattro chiacchiere con l’ospite; nel primo pomeriggio di domenica avremo anche un breve “domanda e risposta” fra attore e presenti. Disponibile per entrambi i giorni un banco informazioni, omaggi e vendita del club Moonbase ‘99, oltre ad alcune delle creazioni a tema “Spazio 1999” dei padroni di casa! Il costo della partecipazione sarà di 20 Euro; chi volesse trattenersi più giorni potrà contattare uno dei seguenti hotel, economici ed a breve distanza dal B&B:

- Hotel Belvedere (www.apparthotelbelvedere.com): dormire + colazione a buffet.
Camera singola a notte: 50 Euro; camera doppia a notte: 70 Euro.

- Zimmer Chicca ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ): dormire + colazione.Camera singola a notte: 35 Euro; camera doppia a notte: 60 Euro.
ATTENZIONE: per Zimmer Chicca bisogna specificare che vi manda Paola Baccolo!

Le due strutture sono a 50 metri l’una dall’altra, distano dal B.&B. circa 400 metri e, al momento, hanno disponibilità. Ci stiamo inoltre organizzando per effettuare pranzi e cene tutti assieme nel posto più grande e vicino possibile; sarebbe comunque utile sapere fin d’ora chi e quali pasti vorrebbe consumare. Ovviamente ci serve anche (ed il più presto possibile) conoscere quante persone saranno presenti nei due giorni; la cosa più pratica è versare subito i 20 Euro sul C/C Postale 140.84.438 intestato a Giuliano Frattini, Modena, e darci comunicazione dell’avvenuto pagamento entro fine maggio. La redazione resta comunque a disposizione per ogni altra informazione!

ATTENZIONE: l’ultima “E-Missive” sarà la N° 100; al suo posto arriveranno la “E-MissiLe”, per notizie brevi ma urgenti, e la “E-MAssive”, per informative più rade ma corpose! Paura, eh...?!?
Giulz The StunGunSlinger!
Moonbase ’99 (+9.5.1)

Share
 

[Yavin4 News] Elenco Vincitori e Premiati YC!

Cari amici di Yavin 4!
 
Siamo lieti di presentarvi...
 
TUTTI I VINCITORI E I PREMIATI DELLA YAVINCON V, 2008

Targa come quinto Socio Onorario di Yavin 4: Peter Mayhew, alias Chewbacca in Star Wars

V Premio Skywalker: Daniele "Lord Darth Virus" Rossini, Casalmaggiore (Cremona), Socio di Yavin 4

XIII Star Pursuit: All Old Stars (Giovanni "Lord Pando" Mecucci, Mantova; Alessandro "Gunnm" Bottin, Padova; Emiliano "Bib Sfortuna" Volta, Bologna; Maico "Grand'Ammiraglio Navar" Morellini, Reggio Emilia; Mattia "Jabba the Matt" Rossi, Reggio Emilia; Carlo "Charles" Pavesi, Trieste; tutti di Yavin 4. Manuel "Ulic Qel-Droma" Tamani, Parma, Imperial Crown Alliance & Y4. Carlo "Kin Men Go" Coretto, Trento, Jedi Knights fan club & Y4)

V Tolkien Trivia: Ilquen (Valentino "Valis" Mastella, Padova; Winema "Arwen" Massari, Roma; Lorenzo "Saebi" Pedretti, Bologna; Francesca "Dama Arwen" Delli Turri, Milano; Andrea "Cronos" Guarnieri, Milano; Stefano "Silk" Colnaghi, Milano; tutti di Yavin 4. Francesco "Pasqua" Pasqualetti, Scandicci)

III Potter Pursuit: Veela (Samantha "Leia Morgana Solo" Romano, Bologna; Chiara "Rabè" Tettamanti, Milano; Giorgia "Miyaru Kandu" Beveresco, Milano; Paola "Shmi" Cartoceti, Milano; Alessia "Ale_padme" Colautti, Trieste; tutte di Yavin 4. Luisa "Sun Moon Star" Gottardi, Trento, Jedi Knights fan club & Y4)

V Grande Parata dei costumi fantastici

Miglior costume assoluto: 1 Gianni "Capitan Jack Sparrow" Aureli, Roma, Jedi Knights fan club - Jack Sparrow, "I Pirati dei Caraibi" (468 punti); 2  Veruska "CatFight" Pasquali, San Benedetto del Tronto, Yavin 4 - Lamù (212 punti); 3 Saverio "Rodia Illis" Silli, Roma, JK - Death Corps of Krieg (202 punti)

Miglior costume Star Wars maschile: 1 Angelo Antognozzi, Roma, JK - Generale Grievous, "Episode III" (658 punti); 2 Luigi Bellucci, Roma, Jedi Outcasts fan club - Omega Squad, con il supporto di Andrea "Darth Zanna" Zanichelli, Bologna, Y4; e Federico "Bravo Leader" Ciccotti, Roma, JO & Y4 (404 punti); 3 Carlo "Kin Men Go" Coretto, Trento, JK & Y4 - Cancelliere Supremo Palpatine, "Episodio III" (304 punti)

Miglior costume Star Wars femminile: 1 Alessia "Astrid" Pastorello, Padova - Amidala Black Invasion, "Episode I" (618 punti); 2 Gloria "G.Malfoy" Benini, Rovigo, Y4 & JO - Darth Maladi (414 punti); 3 Alessia "Ale_padme" Colautti, Trieste, Y4 - Amidala Senate, "Episode I" (344 punti)

Premio della Giuria, ex-aequo: Veruska "CatFight" Pasquali, San Benedetto del Tronto, Y4 - Lamù; Luigi Bellucci, Roma, JO - Star Wars Omega Squad, con il supporto di Andrea "Darth Zanna" Zanichelli, Bologna, Y4; e Federico "Bravo Leader" Ciccotti, Roma, JO & Y4 (124 punti). Membri della giuria: Maico "Grand'Ammiraglio Navar" Morellini, presidente del Club Y4; Alessandro Raimondi, presidente di Battlestar Galactica italian fan club; Giacomo "Neve" Dell'Amico, rappresentante di WhatistheMatrix.it; Giuliano "Giulz" Frattini, presidente di MoonBase '99

Torneo di Star Wars Battlefront II: Renegade Squadron (Lorenzo "The Revenge of Lord Fener" Berulli; Davide "Obiwanperhobby" Montani; Michele "Varnak" Montani; tutti di Roma e di Jedi Outcasts fan club)

Torneo di Call of Duty 4: Fronte Albarossa (Il Sommo Bastardo alias Bernardo "Grand Moff Tarkin" Tacchini, Piacenza; Enrico "Colob/Halbarad" Lovisari, Rovigo; Emiliano "Bib Sfortuna" Volta, Bologna; tutti di Yavin 4)

Torneo Duel of the Fates: Davide "Obiwanperhobby" Montani, Roma, Jedi Outcasts fan club

III Coppa delle Case: Corvonero (Caposcuola: Enrico "Phoenix" Bozzolan, Rovigo)

OscarWars 2008: Bruno "B-3PO" Gardegni, Faenza, Yavin 4

Riconoscimenti:

Associazione Jedi Knights fan club (Gianluca "Obiwankenobi1" Cardinali): per lo spettacolo Episodio III e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Gruppo Imperial Crown Alliance (Stefano "Darth Vader" Lento): per la gestione dell'ospite d'onore, il Fan Film Festival e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Amedeo Tecchio: per la collaborazione e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Associazione Jedi Outcasts fan club (Alessandro "AlTed" Tedde): per la conferenza su Star Wars e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Associazione Allied Force fan club (Flavio Francesco "General Katarn" Tasende): per il torneo di Miniature Star Wars e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Gruppo 501a Italica Garrison: per l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Gruppo Ludosport: per le sessioni di spada laser e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Gruppo SpaghettiProp (Saverio "Rodia Illis" Silli): per il laboratorio di prop-making

Associazione MoonBase '99 (Giuliano "Giulz" Frattini): per la tavola rotonda sul Fantastico al cinema e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Associazione Battlestar Galactica italian fan club (Alessandro Raimondi): per la tavola rotonda sul Fantastico al cinema e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Associazione Eldalie (Gianluca Comastri): per l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Gruppo WhatistheMatrix.it (Giacomo "Neve" Dell'Amico & Gabriele "Adam Burton" Andreatini): per il filmato di introduzione, la tavola rotonda sul Fantastico al cinema e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Associazione Società nazionale Harry Potter Italia (Laura "Sybilla" Faggioli): per la tavola rotonda su Harry Potter e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Rivista Endore (Franco Manni): per la tavola rotonda su Harry Potter

Gruppo Tin Pins (Diego "Jedi Katana" Bortolozzo & Paola "Leaf" Zagato): per la collaborazione e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Andrea "Randea/Meroviglio" Bongiovi: per la collaborazione e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Giovanni "Lord Pando" Mecucci: per la collaborazione e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Davide "Homolupo" Mezzina: per OscarWars, le scenografie, le sessioni fotografiche e la collaborazione alla YavinCon V

Luca "Lucabaldi" Baldissera: per la gestione della saletta proiezioni e la collaborazione alla YavinCon V

Mattia "Jabba the Matt" Rossi: per la gestione dell'ospite d'onore

Helenia "Sally Brown" Biondani: per il fotoreportage della YavinCon V

Tutti gli standisti di Yavin 4: per la collaborazione e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Laura "Llear" Ruzzante: per l'organizzazione della Coppa delle Case e l'attiva partecipazione alla YavinCon V

Cristian "Jix" Breccolotti: per i tornei in rete e la collaborazione alla YavinCon V

Francesca "Dama Arwen" Delli Turri, Laura "Sybilla" Faggioli & Paola "Leaf" Zagato: per l'organizzazione del Potter Pursuit

Enrica "Eowyn" Orfei: per l'organizzazione del Tolkien Trivia

Tusken Raiders & Alliance Fett Outcast: III Premio Ben Quadinaros (i più sfortunati dello Star Pursuit 2008)

Gli Zeloti Nani: II Premio Haldir (i più sfortunati del Tolkien Trivia 2008)

 
A presto, e che la Forza sia con noi!

L'Ufficio Stampa di Yavin 4
Share
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSIVE 95 - MAGGIO 2008

[...] Riferito al mese scorso, abbiamo invece un ulteriore lutto per il nostro fandom: il corpulento attore inglese Willoughby Goddard, interprete del mercante intergalattico Taybor, si è spento all’età di 81 anni lo scorso 11 aprile, aggiungendosi così alla lista di attori di Spazio 1999 scomparsi nel primo ed appena conclusosi quadrimestre del 2008.

REPLICA MODELS
Apprendiamo ora dalla Iconic Replicas (PEL) che l’uscita del Falco da 19” è rimandata ad agosto; la cosa naturalmente non ci stupisce! Ne riparleremo quindi poco prima delle vacanze estive, con tutto vantaggio per chi non l’avesse prenotato per tempo e se ne fosse pentito!

PILOTINOCON
Confermata la presenza di John Hug (il pilota Bill Fraser nella seconda stagione di Spazio 1999) e di sua moglie Dee alla Pilotinocon del 14/15 giugno al Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, lo stesso da noi usato come centrale logistica per le convention di Padenghe e gestito dai soci Paola e Mauro Potieri di Raffa (BS). Non sarà una vera e propria “Con” ma piuttosto un informale week-end fra amici, con libertà di farsi firmare autografi, scattare foto e fare quattro chiacchiere con l’ospite; nel primo pomeriggio di domenica avremo anche un breve “domanda e risposta” fra attore e presenti. Disponibile per entrambi i giorni un banco informazioni, omaggi e vendita del club Moonbase ‘99, oltre ad alcune delle creazioni a tema “Spazio 1999” dei padroni di casa (fra cui anche la scrivania alphana di Koenig che, ricordiamo agli eventuali interessati, è in vendita per 1.550 Euro)! Dobbiamo tuttavia avvisare che, causa una maggiore ed imprevista spesa per la conversione dei vauchers del 2006 in nuovi biglietti aerei, abbiamo dovuto un minimo ritoccare il costo della partecipazione, che sarà di 20 Euro anziché 18... Si tratta tuttavia di ben poca cosa e confidiamo non sia un problema per nessuno. Non potrà esserci la Merton (come ipotizzato in precedenza) ma resta comunque aperta la possibilità di un ulteriore, terzo ospite, senza l’aggiunta di ulteriori costi... Chi volesse trattenersi più giorni, potrà contattare uno dei seguenti hotel, economici ed a breve distanza dal B&B:

- Hotel Belvedere (www.apparthotelbelvedere.com): dormire + colazione a buffet.
Camera singola a notte: 50 Euro; camera doppia a notte: 70 Euro.

- Zimmer Chicca ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ): dormire + colazione.
Camera singola a notte: 35 Euro; camera doppia a notte: 60 Euro.
ATTENZIONE: per Zimmer Chicca bisogna specificare che vi manda Paola Baccolo!

Le due strutture sono a 50 metri l’una dall’altra e distano dal B.&B. circa 400 metri. Al momento hanno disponibilità. Ci stiamo inoltre organizzando per effettuare pranzi e cene tutti assieme nel posto più grande e vicino possibile; sarebbe comunque utile sapere fin d’ora chi e quali pasti vorrebbe consumare. Ovviamente ci serve anche (ed il più presto possibile) conoscere quante persone saranno presenti nei due giorni; la cosa più pratica è versare subito i 20 Euro sul C/C Postale 140.84.438 intestato a Giuliano Frattini, Modena, e darci comunicazione dell’avvenuto pagamento entro fine maggio. La redazione resta comunque a disposizione per ogni altra informazione! Chi si è già virtualmente prenotato alla Reunion III sarà contattato anche direttamente per conferma e versamento.

V-VISITORS
Sono finalmente arrivati i DVD dei Visitors: potete ordinare al club i due cofanetti della prima stagione, “V-The Original Miniseries” e “V-The Final Battle”, per un totale di 49,90 Euro, più 9,10 di invio postale (Euro 59,00 in tutto)! Disponibilità molto limitata. Ma restiamo in tema con oggetti culto per una serie culto, ovvero uniformi, maschere e modellini... Al Telefilm Festival di Milano (9-11 maggio) gli oggetti di scena usati in “Visitors”! Se volete saperne qualcosa in più non vi resta che fare un salto al Festival, dove questi ed altri cimeli verranno esposti per una mostra curata da Paolo Prevosto (www.movieware.net), tutta dedicata ai rettili più pericolosi dello spazio. In programma anche un’imperdibile maratona notturna, con la trasmissione dell’intera miniserie su grande schermo! Una vera sfida al termine della quale ai fortunati “sopravvissuti” verranno consegnati simpatici premi e gadget. Per maggiori informazioni consultate il sito www.telefilmfestival.it.

CONCORSI
Come promesso il 15 marzo scorso, alla conclusione della IV Edizione del Concorso letterario “Space Prophecies”, eccoci qui ad annunciare i vincitori di quest’anno. I nuovi Profeti Spaziali sono:
- I classificato: “SCHERMI NERI” di Maurizio Landini;
- II classificato: “REALITY MOON” di Giancarlo Manfredi;
- III classificato: “IO SONO IL MODULO” di Maurizio Landini.
La premiazione si è tenuta domenica 4 maggio 2008 direttamente alla Yavincon V, la Convention di Yavin 4, durante la Cerimonia di chiusura. I tre racconti vincitori saranno pubblicati integralmente nei prossimi numeri di Living Force Magazine, la rivista del club riservata ai soci. Vi aspettiamo a braccia aperte per le prossime edizioni... Quale migliore occasione per testare le proprie capacità letterarie sottoponendo le creazioni narrative ad una ferratissima giuria di super-appassionati di Star Wars, del Fantasy e della Fantascienza?

SIDE-CON 2008
Torna la Side-Con, incontro annuale dei fan di Gundam, il 7 e 8 giugno a Fiuggi. Si tratta della Convention italiana dedicata a Gundam, luogo di incontro e punto di riferimento per tutti gli appassionati di un fenomeno mediatico che dal Giappone sta di nuovo invadendo l’Italia. La saga del Mobile Suit bianco ha raggiunto in patria un livello di popolarità paragonabile (se non superiore) a quello di Star Wars in occidente. Infatti la produzione nipponica comprende oggi undici serie TV, dodici film cinematografici, sette miniserie per l’home-video, centinaia di fumetti e libri ed un numero incalcolabile di modellini e gadget. Grazie alla pubblicazione in Italia da parte di Dynit dei DVD della prima serie (terzo paese al mondo dopo USA e Giappone), si è riaccesa anche da noi una fiamma sopita ma evidentemente mai spenta. Persone di tutte le età si sono ritrovate su Internet (nei forum, sui siti, nelle mailing-list) a discutere di questo cartone animato. Schiere di vecchi nostalgici e nuove generazioni di giovani e adolescenti sono state riconquistate dal Gundam classico e dalle produzioni più recenti. Tutto questo fermento ha portato alla creazione di un fan club nazionale, il Gundam Italian Club. Il programma della Side-Con, che quest’anno diventa  quindi la convention ufficiale del GIC, prevede board-game, giochi di ruolo e videogame (tutti rigorosamente dedicati al Mobile Suit Bianco), oltre a cosplay, conferenze, proiezioni, anteprime di opere dei fan, mostre, ecc... Per dettagli ed aggiornamenti, tenete d’occhio il sito www.gundamitalianclub.net.

Giulz compie gli anni scritti sulla moto di Valentino e vi aspetta tutti alla Pilotinocon per mangiare una fetta di torta (se la portate voi)...!!!
Moonbase ’99 (+9.5)
Share
 


Pagina 27 di 29