2099

Home Fandom
Fandom

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 3 – GENNAIO 2009

Non ci sono più RICARDO MONTALBAN e PATRICK MCGOOHAN...
Il celebre attore di origini messicane è morto a Los Angeles all’età di 88 anni; ultimamente, complici problemi di salute che lo avevano costretto su una sedia a rotelle, si occupava solo di prestare la voce a diversi cartoni animati. Oltre al classico serial Fantasilandia ed alla recente saga di Spy Kids, Montalban aveva dato corpo ad innumerevoli personaggi dalla forte caratterizzazione, fra cui il “miglior” cattivo che Star Trek ricordi: Khan Noonien Singh, nato nell’indimenticabile episodio della Serie Classica “Space Seed” e ripreso con enorme successo anche al cinema, nel secondo lungometraggio della serie intitolato proprio “L’ira di Khan”.
McGoohan, scomparso a 80 anni, è invece indelebilmente legato al telefilm di cui è stato protagonista, produttore e regista. I 17 episodi de “Il Prigioniero”, ambientato nel caratteristico villaggio di Portmeirion, raccontano la storia di un dimissionario agente segreto confinato su una bizzarra isola, sulla quale diviene il "Numero 6” e da cui cerca in tutti i modi di fuggire; il suo misterioso capo, il Numero 1, vuole estorcere, con trucchi psicologici d’ogni genere, preziose informazioni dai suoi “ospiti”. Ma l’attore inglese era già noto per aver rifiutato il ruolo di un altro agente segreto, offertogli prima che a chiunque altro: James Bond! L’anno scorso la ITV aveva confermato la produzione di un remake della serie, con Jim Caviezel nel ruolo del Numero 6 e Sir Ian McKellen in quello del Numero 2.
Altre due insostituibili icone della nostra fantasia hanno concluso la loro avventura terrena.
Share
Leggi tutto...
 

[Newsletter Y4] Living Force Magazine #21 / Arriva la VI YavinCon 2009!

Cari amici di Yavin 4!

31 dicembre 2008… è uscito il ventunesimo numero della rivista di Yavin 4, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza.

LIVING FORCE Magazine celebra l’uscita della nuova serie Tv animata di Star Wars “The Clone Wars con 60 pagine dominate dalla Forza, dalla fantasia e dal Fandom italiano. La copertina (disegno del Socio Daniele “Lord Darth Vader” Rossini dedicato alle Guerre dei Cloni e tratto dal nostro Calendario artistico 2009 in beneficenza) racchiude questi argomenti, riservati ai Soci del Club YAVIN 4...

Leggi il comunicato stampa ed il sommario completo.

Inoltre, rullo di tamburi!

La sesta YAVINCON ha un tempo e un luogo. Quest’ultimo è, come sempre, scontato: Sistema di Cesenatico, sulla tradizionale luna del Villaggio Stella Marina. Il tempo è situato nel crono-flusso composto da giovedì 30 aprile, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio 2009. Così, ancora una volta, il Club propone ai suoi Soci, e a tutti i curiosi e i fans di Star Wars, della Fantascienza e del Fantastico, una convention lunga quattro giorni quattro.
Alla VIYC09, in un vasto week end, ritroveremo un (o più) grande ospite e gli storici tornei tematici dei fans (Star Pursuit XIV, Tolkien Trivia VI, Potter Pursuit IV); poi, spettacoli galattici di recitazione, giochi e videogiochi, Stello-proiezioni e Fanta-film, Grandi Parate di cosplay, stand delle varie associazioni, frizzi e lazzi! L’evolversi dell'organizzazione della YavinCon VI sarà monitorato e promosso grazie ai costanti Holo-aggiornamenti sul nostro Sito Y4. In attesa del definitivo salto nell’Iperspazio… la Forza sia con noi!

L'Ufficio Stampa di Yavin 4

Share
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 2 - DICEMBRE 2008

DEREK WADSWORTH: 1939-2008.
Con grande rammarico dobbiamo annunciare, in data 3 c.m., la morte del musicista ed arrangiatore Derek Wadsworth, autore, tra le altre cose, anche della colonna sonora della seconda stagione di Spazio 1999. Egli mancherà enormemente alla sua amata compagna Patsy, ai figli Max e Mary ed ai moltissimi amici ed ammiratori in tutto il mondo (www.derekwadsworth.com).

SIXTEEN 12: RIMANENZE IN OFFERTA
Ecco che cosa ci resta in casa a fine 2008 della PEL/IC/16-12. Materiale in esaurimento, prezzi ribassati...  Contattare la redazione per conferma disponibilità!
* Commlock/Stun Gun Replica Set (scala 1:1): Euro 239; 1 pezzo.
* Lieutenant Ellis Talking Doll (altezza: 30 cm): Euro 49; 1 pezzo.
* SHADO 2 (versione da ricognizione: 16 cm): Euro 39; 2 pezzi.
* Eagle Freighter (Aquila da carico: 32 cm): Euro 34; 2 pezzi.
* Stingray (lunghezza: 24 cm): Euro 29; 1 pezzo.

PENSIERINO DI SAN SILVESTRO
Avete mai sentito qualcuno dire: “Quest’anno è stato davvero bello; dubito che il prossimo potrà essere migliore!”...? Io no, almeno non ultimamente: ogni volta si sottolinea in modo sempre più palese come quello scorso abbia portato soprattutto guai e disgrazie, che puntualmente ci si augura non si estendano a quello in arrivo... Ciò significa che, a dispetto delle rinnovate speranze e dei reciproci auguri, ogni anno è sempre peggiore di quello precedente! Ma noi scavalchiamo il problema riportando il conteggio indietro di una decade, forse alla nostra ricorrenza preferita: BUON 1999!!!

Ciao e Buone Feste Uans Eghein!
Giulz, the President of Moonbase ‘99
December 1998 (+10)!
Share
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 1 - DICEMBRE 2008

Dopo 8 anni di E-Missive, con 129 invii (c’erano anche i Bis, i Ter ed i Quater!) dal giugno 2000 al novembre 2008, ecco la prima E-MissiLe, newsletter veloce solo per informarvi che...

PEL/IC/16-12: SALDI!
Dopo aver ribassato del 50% il costo delle ultime Eagle Transporter da 22”, mossa eticamente poco corretta, dal momento che molti negozianti avevano ancora in magazzino alcuni modelli da vendere a prezzo intero (quello pagato da quasi tutti gli avventori fino a pochi mesi prima!), abbiamo coinvolto il Cosmic Group per chiedere alla “Sixteen 12” un’ulteriore consegna dell’oggetto, prima che vada completamente esaurito (come da loro pronosticato in tempi brevi). Per chi volesse approfittare di quest’ultimissima offerta, il PREZZO FINALE per i soci è di 250 EURO, più eventuali spese postali da Modena a casa vostra, nel caso non lo ritiriate direttamente! Può sembrare una pacchia, rispetto all’ammontare originale di 539 Euro, ma c’è un rovescio della medaglia: il Cosmic potrà acquistarne solo pochi esemplari ed entro pochissimi giorni, per cui non è sicuro di poter accontentare richieste che eccedano un totale di 5 pezzi (e due sono già prevenduti)! Per cui, se vi è sempre rimasto quel piccolo senso di amarezza per non aver saputo (o potuto) prenotare la classica e bellissima AQUILA DA 22 POLLICI (o state pensando di fare il bis!), QUESTA E’ LA MIGLIORE (ED
ULTIMA) OCCASIONE CHE VI POSSA CAPITARE!!! Per inciso, l’acquisto diretto dal sito inglese costerebbe 200 + 40 Sterline, ovvero quasi 290 Euro (che sarà comunque il prezzo che applicheremo ai non-soci), a cui si devono inoltre aggiungere i singoli rischi di spedizione da Londra e di fermo doganale. Purtroppo avete tempo SOLO fino a venerdì 5 dicembre...!

10° ANNIVERSARIO DEL CLUB
L’anno venturo saranno 10 anni che esiste Moonbase ’99 (01/01/99) e che la Luna NON è uscita dall’orbita (13/09/99), per cui pensavamo di festeggiare con un nuovo evento presso il Bed & Breakfast “Moonbase Alpha” dei “Super” coniugi Potieri a Raffa (BS), dove abbiamo già tenuto, a metà giugno di quest’anno, la “Pilotinocon”, un incontro molto informale ed in clima familiare fra l’attore John Hug (Bill Fraser in Spazio 1999) ed una ventina di noi soci e fan. Ciò che vorremmo fare nel 2009 sarebbe più o meno dello stesso tenore ma con il sempre inesauribile e simpaticissimo doppiatore del comandante Koenig, ovvero una bella tre-giorni primaverile che potremmo chiamare “Kalameracon”!!! Vi faremo sapere se e quando la cosa diverrà
fattibile ed a che costo (dovremo solo coprirne le spese vive)... C’è chi ha i “Super-Poteri” e chi, come noi, i “Super-Potieri”!

Ciao e Buone Feste a tutti Voi!!!
Giulz, The Backdoor Prez!
Moonbase ’99 In The XXI Century...!

Share
 

Prima edizione della “LevanteCon – La Manifestazione italiana di Scienza e Fantascienza”

A marzo, a Bari, la prima edizione della “LevanteCon – La manifestazione italiana di Scienza e Fantascienza”, rivolta a tutti gli appassionati dei due generi.

Si svolgerà Domenica 29 marzo 2009, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari (Via Ciasca Cardinale Agostino, 27), la prima edizione della LevanteCon – La manifestazione italiana di Scienza e Fantascienza, organizzata dalla Associazione Culturale “Giulio Verne” in collaborazione con il Complesso Astronomico “Sidereus” e la “U.S.S. Nautilus” Club di Star Trek.

La LevanteCon è la Manifestazione italiana che unisce, in un unico grande evento, Scienza e Fantascienza. Per meglio rappresentare le sua doppia anima, la LevanteCon si avvale di due collaboratori d’eccezione, con i quali dà vita a due eventi unici.

La parte scientifica viene realizzata grazie alla collaborazione del Complesso Astronomico “Sidereus”, dell’astronomo e ricercatore Vito Lecci, per dare vita al “Festival dello Spazio - La Convention italiana di Astronomia, Astrofisica, Astronautica... e  dintorni”, che punta alla divulgazione scientifica grazie alla “Galleria delle Scienze”, un grande contenitore scientifico ricco di esperimenti, esposizione di meridiane, mostre fotografiche, esposizione di materiale spaziale (rocce lunari, meteoriti, ecc.), proiezioni, conferenze ed un grande Planetario itinerante. Oltre alla Galleria delle Scienze, il Festival dello Spazio si impreziosisce della presenza di ospiti illustri provenienti dai vari settori della ricerca scientifica che terranno delle conferenze per esporre i risultati del loro lavoro e rispondere alle domande del pubblico e dei media presenti. Completa l’evento il prestigioso “Premio Divulghiamo la Scienza Galileo Galilei”, assegnato al miglior divulgatore scientifico dell’anno.

La parte fantascientifica, invece, viene realizzata in collaborazione con la “U.S.S. Nautilus” Club di Star Trek, il punto di riferimento per tutti i fan di Star Trek, per creare la “Nauticon – la Manifestazione italiana dedicata a Star Trek”, che si occuperà della fantascienza grazie alla sua “Galleria della Fantascienza”, con mostre di oggetti particolari derivanti dal mondo della fantascienza, proiezioni delle migliori puntate di serie di fantascienza e molto altro ancora. Completano la NautiCon le conferenze tenute da esperti di fantascienza e il prestigioso “Premio Divulghiamo la Fantascienza Gene Roddenberry”, assegnato al miglio divulgatore di fantascienza dell’anno.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 22 di 29