2099

Home Animazione BLUE DRAGON E’ IN DVD
28
Jun

BLUE DRAGON E’ IN DVD

LA POPOLARE serie manga, figlia dello stesso autore di dragon ball, arriva in dvd. Sono gia’ disponibili i primi 4 volumi e gli altri 4 arriveranno a fine settembre

Shu, un bambino di 10 anni, e la sua banda di amici vivono in una piccola vallata tra le montagne. Il sogno di Shu è quello di diventare un Maestro Cavaliere dai grandi poteri; pertanto, appena si sparge voce che uno di questi sta arrivando al villaggio, decide di incontrarlo. C'è un piccolo problema, però: nessuno conosce lo straniero, ma Shu ha una certa inventiva per scoprire di chi si tratta. Armatosi di bastone, comincia ad attaccare alle spalle tutti quelli che, a suo parere, potrebbero essere il Maestro, nella certezza che questi non si farà mai prendere alla sprovvista.
Così cadono tramortiti al suolo diverse persone, fintanto che Shu non s'imbatte in un irritante ragazzino accompagnato da una sorta di piratessa con tanto di bandana e teschio sulla fronte...
La ragazza, Zola, sebbene emani una certa autorevolezza, nega di essere un Cavaliere e prosegue la sua strada in compagnia dell’allievo Jiro in cerca di alcune vecchie rovine.
Intanto, il villaggio di Shu viene attaccato dalle truppe del perfido Nene, sovrano del regno tecnologico di Granreame, che va in cerca di bambini per individuare quelli dotati di potere delle ombre.
Shu cerca subito l'aiuto dei due stranieri per salvare il villaggio, ma Zola gli risponde che non sono affari suoi e, per metterlo alla prova, lo sfida a difenderlo da solo.
Testimone del coraggio del bambino, che va a combattere gli invasori impugnando un bastone, decide di intervenire, perché ha intravisto in Shu una potenzialità nascosta.
Durante una situazione disperata, infatti, il ragazzo riesce a richiamare Blue Dragon, la più potente delle ombre, una classe di entità legate all’ombra di chi ha le qualità per evocarle, e a mettere in fuga gli invasori.
Governare l’ombra che sta seminando distruzione, non è semplice per il bambino, e Zola e Jiro dovranno unire i loro sforzi per metterlo KO con l’astuzia. Una volta rinvenuto, Zola racconta una vecchia leggenda su sette eroici ‘Cavalieri della luce’ e il sacro ‘Libro del Principio’, il più antico libro del mondo. Tutta la vicenda ruota attorno all’eterna lotta tra luce e ombra.
Alla fine del secondo episodio, Shu si vedrà costretto a seguire Zola e Jiro per il bene del villaggio. Se così non facesse, le truppe di Nene tornerebbero continuamente a cercare il suo potere, mettendo in costante pericolo tutti gli abitanti. Inizia quindi il viaggio avventuroso e di apprendistato del ragazzo. Alla combriccola si unisce anche la fedele Kluke, piccolo genio della robotica, anche se non ha un’ombra, per il momento…

Nel corso delle varie esplorazioni al gruppo si aggiungono anche Marumaro e Bouquet. Tutti, essendo molto probabilmente discendenti dei Cavalieri della Luce, hanno un’ombra più o meno potente, a cui fanno ricorso per affrontare le forze del male, sempre più opprimenti. Per aumentare il potere e sperare di sconfiggere il crudele Lord Nene, che nel frattempo infligge duri colpi alla terra, coadiuvato dalle ombre che evoca artificialmente, il gruppo di ragazzi ha bisogno di conoscere i segreti racchiusi nelle ultime sette pagine del Libro del Principio. Una copia dell’antico volume è custodita nella biblioteca di Jibral, ma proprio mentre Zola sta per arrivarci, le leggendarie Extra Sette vengono rubate da un emissario del Granreame, opportunamente eliminato da Delphinium, l’ennesima seguace di Nene. Per i ragazzi inizia così una nuova epopea che li porterà in un lungo viaggio avventuroso alla ricerca delle Extra Sette. Dopo lunghe indagini, il gruppetto riesce, grazie a  Bouquet, ad avvicinarsi alle famose pagine, che però alla fine restano nelle mani di Nene. Ma grazie al potere della trasformazione di Bouquet, Zola riesce comunque a decifrare i segreti racchiusi nei capitoli che erano andati perduti e finalmente gli evocatori di ombre diventano più forti di prima. Si arriva così allo scontro finale, in cui Zola deve vedersela personalmente con Nene, una vecchia conoscenza della ragazza, per giunta.

Dall’ultimo scontro Nene esce sconfitto, ma il Generale Logi, opportunista come al solito, è pronto a prendere il suo posto contro l’umanità. L’uomo, infatti, ha creato intorno a sé una cerchia di fedelissimi, tra cui Andropov e Schneider, che insieme a lui danno vita alla secessione dal Granreame. Nel frattempo, Zola è sulle sue tracce e cerca di prevederne le mosse. Quando raggiunge Shu e i compagni li informa del nuovo assetto dato dal Generale alle sue forze e dice loro che devono raggiungere le Terre Sigillate, un luogo apparentemente legato ai Sette Cavalieri della Luce. Schneider informa Logi che Andropov è a conoscenza del piano di Zola e il Generale decide di affrontarla prima che raggiunga la meta.
Durante lo scontro, la donna afferma di essere alla ricerca della verità sulle ombre. Per scoprire il segreto che la ragazza nasconde, Logi ordina ad Andropov e Schneider di rapire uno degli evocatori di ombre: la vittima designata è Kluke. La ragazza viene portata nel castello del Generale e interrogata ma quasi inspiegabilmente Schneider lascia su un tavolo la chiave della stanza per permetterle di fuggire. Kluke raggiunge i compagni. Nel frattempo, Shu ha quasi colpito a morte il Generale, facendo scomparire la sua potente ombra, Valchiria. Lo attende però una sorpresa: Valchiria viene sostituita dalla vera ombra di Logi, Odin. Zola blocca il suo attacco ma è in pericolo e l’intervento di Kluke è provvidenziale.
Intanto presso le Terre Sigillate compaiono tra le rovine le statue delle ombre. Quando Logi si scaglia contro Jiro e la sua ombra, Zola interviene bloccandolo ma si trova in grave difficoltà. L’arrivo di Delphinium con il fedelissimo di Lord Nene, Deathroy, non fa che peggiorare la situazione. Quest’ultimo richiama Chimera, l’ombra di Nene. Come a causa di una sorta di incantesimo, le ombre vengono paralizzate e il Generale Logi cerca di impedire a Zola di rompere un sigillo. Shu interviene prontamente e con la spada spacca il contenitore, liberando una nube nera che inghiotte Zola. Le Tenebre sono state liberate e avvolgeranno tutto l’universo. Shu e gli altri restano increduli davanti al tradimento di Zola e non sanno come spiegarselo ma convincono il Generale ad aiutarli a combatterla.
Logi penetra con la sua astronave all’interno delle Tenebre e viene subito attaccato. Orde di mostri si scagliano contro la navicella che non può reggere a tanta violenza. Shu e gli altri, muniti di un dispositivo speciale, vengono fatti atterrare sulla terraferma.  Shu, coadiuvato da Andropov e Schneider, sfrutta la sua ombra per salvare Delphinium dai mostri nemici.
Con i suoi compagni, il generale Logi, Andropov e Schneider, Shu prosegue il viaggio alla ricerca di Zola. Giunti davanti a un enorme portone, vengono attaccati da due mostri e i due fedelissimi di Logi si uniscono per sconfiggerli mentre quest’ultimo si dà da fare per aprire il portone. Tutti lo attraversano, tranne Andropov e Schneider che si sacrificano per consentire agli altri di andare avanti. Finalmente arriva il momento dello scontro finale con Zola che sostiene di essere sempre stata dalla parte delle Tenebre. La Terra era in origine posseduta dalla Tenebre e gli evocatori di ombre sono solo una minoranza “ribelle” che si è opposta al loro potere. Solo le Tenebre, secondo la sua convinzione, possono garantire la pace e la serenità ai popoli dell’universo.
La forza di Zola è schiacciante. Quando sembra che Shu e Blue Dragon riescano a tenerle testa, la giovane si trasforma in un essere demoniaco. La battaglia infuria e Shu e i suoi si rendono conto che l’unico modo per sconfiggerla e liberare il pianeta è sacrificare le loro ombre. La decisione è difficile e penosa ma non c’è altra strada da percorrere. Shu deve accettare che Zola non lo ha mai considerato un amico e porre fine allo strapotere delle Tenebre.
Alla fine dello scontro, Jiro decide di lasciare il gruppo per capire cosa lo attende ora e Shu non può serbargli rancore. Il ragazzino si allontana sotto lo sguardo dell’amico…

Share

blog comments powered by Disqus