2099

Home Cinema CyBorg Film Festival
20
May

CyBorg Film Festival

Il CyBorg Film Festival si farà!   Veste nuova, aria di cambiamento CyBorg è in scena dal 2 al 6 giugno 2010 ore 21 ingresso libero presso Sala Audiovisivi di Anghiari (ar). Per la  V edizione internazionale, ampio spazio alle immagini. Il concorso di cortometraggi e nuovi territori è un progetto in progress che si propone l'obiettivo di promuovere, informare, divulgare ed educare all'immagine cinematografica creando una vetrina di scambio e confronto sulle diversità creative e produttive dei linguaggi audiovisivi.
Le immagini parleranno per il Festival, forse "poche navicelle spaziali"  ma decisamente  fantascienza!  Edizione dalle tinte disutopiche e variegate, potrete assistere anche al circuito off che comprende documentari, videoclip e tante opere già pluripremiate. Il direttore artistico, Luisella Chiribini,  è lieta di riconfermare in giuria  gli insostituibili Enzo Aronica regista e ideatore di n[everland - percorsi al digitale, e Francesco Cortonesi sceneggiatore e cofondatore della filmhorror affiancati quest'anno da una deliziosa presenza quale Giovanna De Rubertis produttrice, musicista e presidente dell'Ass. Trio A.Malher.  Le immagini vi coinvolgeranno dalla prima serata con una carrellata di cortometraggi di "anime"  in concorso e un assaggio del circuito off in lingua originale con un documentario e una fiction, preludio al giorno dopo.Circuito off firmato Made in Spain. Il venerdì "maratona fantascientifica" che si conclude con il sabato, ospitando per lo spazio nuovi !
territori, Francesco Cortonesi con il progetto " "E' fantascienza, non follia!" breve viaggio nel meraviglioso mondo mentale di Nannetti Oreste Fernando in arte NOF4,  a conclusione della serata la premiazione con relativa consegna di premi da parte della Giuria per il miglior cortometraggio della sezione anime e sezione sci fi. La domenica 6 giugno il CyBorg saluta la V edizione internazionale con il circuito off con graditissimi esponenti Made in Italy e da veri outsider si chiude con la proiezione della sigla del Festival  omaggio Ray  Bradbury con il progetto F451. Onore e merito a tutti i partecipanti e siamo lieti della confermata presenza delle opere di KIMUAK filmoteca Vasca e di Ecam, escuela de Cinematografia Y del Audiovisual de la Comunidad de Madrid, nostri amici Spagnoli. Questa edizione si avvalora del Patrocinio e Contributo della Provincia di Arezzo - Assessorato Politiche Giovanili e del Comune di Anghiari  - Assessorato Politiche Giovanili Beni e Attività!
Culturali e del Patrocinio della Regione Toscana e della Comu!
nità Mon
tana Valtiberina Toscana.....Benvenuti al CyBorg
www.cyborgproduzioni.org

Share

blog comments powered by Disqus