
Organizzato dal Settore Politiche Giovanili della Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con la Coop Adriatica, l’evento ha lo scopo di divulgare a tutta la popolazione, con particolare riferimento ai giovani, la cultura e le tradizioni del Giappone con un focus dedicato ai manga ed al cinema d’animazione.
Interverranno: la famosa mangaka giapponese ma italiana d’adozione Keiko Ichiguchi con la presentazione del suo ultimo libro "Quando i giapponesi fanno ding", gli autori Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi con il loro fumetto "Il viaggio di Akai". L’evento verrà introdotto da Luca Marcelli, organizzatore del festival "Japan in Love" di Chiaravalle e ideatore della rivista online "Nihon Magazine" mentre le conclusioni verranno riservate all’Associazione Culturale "Dimensione Fumetto" di Ascoli Piceno: organizzazione no-profit che da 15 anni opera nel settore del fumetto, animazione e gioco allestendo numerosi eventi, mostre, proiezioni, incontri.
L’appuntamento è quindi fissato per Sabato 15 Maggio dalle ore 15:30 presso il Palaidea di P.to D’Ascoli (zona commerciale Ipercoop Porto Grande).
In chiusura verrà proiettato il film d’animazione dello Studio Ghibli "La città Incantata" , regia di Hayao Miyazaki.
Lo Staff di Dimensione Fumetto