2099

Home Libri Progetto di social writing
05
Nov

Progetto di social writing

Lo scrittore Daniele Savi, già autore di dei romanzi della serie "Astronave Hope" (http://www.astronavehope.com) e di molti racconti (http://www.fabulator.it), ci segnala una interessante iniziativa che ci sembra degna di attenzione.

Ecco, in breve, di cosa si tratta, dalla voce dell'autore:

"Vi chiedo la cortesia di dedicarmi un minuto per presentarvi una nuova iniziativa che spero possa prendere vita grazie anche al vostro aiuto.

Alcune settimane fa una casuale connessione di immagini mi ha proposto una suggestione, una piccola idea che vorrebbe diventare grande e prendere posto nel mio prossimo romanzo.

Questa volta, però, invece di chiudermi nel mio antro di scrittore e riemergere tra qualche mese, ho deciso di chiedere aiuto al popolo della Rete, e condividere il processo di creazione del libro, in un progetto di social writing.

Chiunque sosterrà l'iniziativa, infatti, avrà accesso a una piattaforma dove inserirò in tempo reale tutti i testi prodotti, le idee, le suggestioni, le domande e i problemi. Vedrà i personaggi nascere, e le storie prendere forma, e potrà commentare, criticare, proporre modifiche e discuterle con me e con gli altri lettori.

Qui trovate la pagina della campagna: http://igg.me/at/socialbook"

Vi invitiamo a partecipare numerosi con spirito costruttivo e collaborativo.

Share

blog comments powered by Disqus