2099

XIV Trofeo RiLL: risultati e nuova antologia

Sono ufficiali i risultati del XIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, stabiliti dalla giuria del concorso, formata da scrittori, giornalisti, autori di giochi e professori universitari. (fra gli altri, Donato Altomare, Andrea Angiolino, Carlo Maria Bajetta, Mariangela Cerrino, Luca Di Fulvio, Valerio Evangelisti, Renato Genovese, Luca Giuliano, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, Beniamino Sidoti e Sergio Valzania).

All'edizione 2008 hanno partecipato più di 170 racconti, opera di oltre 150 autori, residenti in Italia, Australia, Belgio, Germania e Stati Uniti. Un risultato numerico in linea con quelli delle più recenti annate, e che conferma lo spazio che il Trofeo RiLL si è ritagliato fra i concorsi letterari dedicati alla narrativa breve di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror...)

Questa la classifica:

Vincitore del XIV Trofeo RiLL
"I Corvi sono lì che aspettano", di Euro Carello (Torino)

Secondo Classificato
"Tempus fugit", di Francesco Troccoli (Roma)

Terzo classificato
"Case History", di Francesca Garello (Roma)

Quarto classificato
"Zed", di Maria Francesca Zini (Pisa)

Tutti gli altri testi partecipanti sono classificati a pari merito al quinto posto. Ricevono però una Menzione di Merito i seguenti sei racconti, tutti giunti in finale:

"Come denti aguzzi", di Andrea Franco (Roma)
"Il drago e l'oro", di Domenico Marino (Molfetta - Bari)
"Il pollo immortale", di Andrea Di Meo (Firenze)
"Il raccolto", di Andrea Viscusi (Pieve a Nievole - Pistoia)
"L'uomo che comprava emozioni illegali", di Roberto Landi (Borgo San Lorenzo, Firenze)
"VPD", di Stefano D'Agostino (Roma)
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Ottobre 2008 15:46 Leggi tutto...
 

GEEKEN (MAGNETICO ROBOT)

E sempre sull’onda della nostalgia per gli anime della nostra infanzia, arriva sugli scaffali dei principali negozi di modellismo il Geeken, in una versione ricca e sfarzosa realizzata dalla CM’s.

Il modello ha visto la luce in 3 differenti colorazioni, la normal con le parti gialle realizzate in oro cromato, come era uso fare nei vintage, una asia limited con un misto di parti gialle e cromate, e una japan limited, non ancora uscita, con tutte le parti gialle come nella controparte animata.

Tutte le versioni sono comunque accomunate dalla presenza nella confezione di una miriade di accessori, a partire dagli immancabili Mighty e Plizer, fino a tutte le armi ed i mezzi visti in TV.
Share
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 12

VIVI E SCALCIANTI!

Ebbene sì, siamo vivi! o meglio Giorgio Sangiorgi è sempre stato vivo e vegeto, mentre Luca Oleastri, l'altro componente delle Edizioni Scudo, è redivivo, dopo aver superato con successo un grave problema personale... :)

Il duo Sangiorgi/Oleastri, quindi si scusa del protratto silenzio di alcuni mesi, e si rimette nella carreggiata editoriale, annunciando la ripresa totale delle attività, iniziando da Short Stories 5 (DI PROSSIMA USCITA) e proseguendo con tutte le altre pubblicazioni in programma.

State Sintonizzati, prestissimo novità!

Per le Edizioni Scudo,
Giorgio Sangiorgi & Luca Oleastri

Share
 


Pagina 380 di 407