2099

Home Figure
Figure

GX-43 Daitarn 3

Finalmente ci siamo. Il robot più atteso dai collezionisti italiani ha finalmente un codice, una data di uscita ed un prezzo.

Si tratta, come avrete intuito dal titolo, di uno dei prossimi SOC della Bandai, il GX-43 Daitarn 3, uscita prevista aprile 2010, altezza 25 cm, prezzo di listino 19800 Yen.

A voi i giudizi del caso visto che chi vi scrive non è mai stato appassionato del soggetto in questione e di certo non si precipiterà ad acquistarlo il giorno della sua messa in vendita.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Gennaio 2010 21:16
 

GX-?? Daitarn 3

Da quando, agli inizi del 2000, la Bandai ha creato la sua linea di modelli robotici in metallo SOC, i collezionisti italiani sognavano l'arrivo del Daitarn.

Dopo innumerevoli falsi allarmi e wish list, a distanza di quasi un anno dal primo disegno ufficiale, ecco apparire il prototipo ufficiale al Tamashii in corso di svolgimento a Tokyo.

Noi, da parte nostra, non ci affrettiamo a rincorrere la brutta abitudine di commentare, con eccessi di entusiasmo o delusione, queste prime immagini, consci che un giudizio si potrà esprimere solo a modello finito.

Possiamo solo riportare che, come prevedibile, le prime voci sui siti nostrani trasudano di giudizi positivi spesso lesinati, in passato, per prototipi altrettanto belli ma con meno appeal nostalgico.

Share
 

Shin Getter Fewture

La Fewture ci stupisce ancora una volta con un bellissimo modello diecast dedicato allo Shin Getter 1, naturalmente nella classica rivitazione gotica che ha reso famosa questa linea di prodotti.

Le foto che circolano in rete di questo modello che vedrà la luce presumibilmente nei primi mesi del 2010 sono davvero accattivanti.

L'unica perplessità è data dal fatto che ormai di Getter siamo letteralmente invasi, sia pure con le differenziazioni tra case e case.

Un peccato che il progetto Astrorobot, già annunciato da tempo con tanto di esposizione di prototipi, sembri passato in secondo piano tra le uscite dei recolor dei tre Getter e questo Shin.

Share
 

GX-47 Shin Energer Z

Tra tutte le news sui modelli di nuova produzione stavamo dimenticando il nuovo, ennesimo, SOC dedicato a Mazinga della nuova serie Shin Mazinger. Ci perdonate? Sorridente

Rimediamo alla mancanza presentando il GX-47 Shin Energer Z, robot che presenta l'invidiabile record di essere contemporaneamente una ristampa e un recolor in un unico passaggio.

Sinceramente non so dirvi se questa combinazione di colori è un colpo di genio o una str... pazzesca. Ai collezionisti l'ardua sentenza.

NOTA: sul cartellino vedete GX-46 ma trattasi di madornale errore dell'espositore in quanto il 46 è già uscito e trattavasi naturalmente del Dygenguar & Aussenseiter da Super Robot Wars OG.

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Luglio 2009 11:55
 

GX-45A Shin Mazinger

Ma va? Non ci credo!

Ebbene sì! Ecco un altro, immancabile Z, nella collezione SOC.

Se non altro questo modello, oltre ad avere una colorazione metallic molto particolare, sarà in vendita solo al Tamashii Nation in ottobre.

E già si parla in giro di un GX-45R (non so ancora se trattasi di bufala o cosa seria, nel qual caso ne riparleremo a breve su queste pagine).

Share
 


Pagina 2 di 10