2099

Home Figure
Figure

GX-31V - Voltes V Respect for Volt In Box

In piena fase revival la Bandai ha pensato bene di non farci mancare una rivisitazione stile vintage del suo SOC del Voltes (o Vultus) V, creando questo nuovo chogokin con i colori dei classici giocattoli anni 70.

Il modello presenta, oltre alla differente colorazione, anche un nuovo snodo che permetterà la trasformazione in tank, opera della fantasia degli ingegneri della casa nipponica.

L'uscita è prevista per dicembre e, molto probabilmente, verrà seguita a breve da un equivalente restyling stile vintage del "gemello" Combattler V.

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 09 Novembre 2008 21:21
 

BALDIOS INVINCIBILE, BALDIOS INDISTRUTTIBILE…

… Baldios intergalattico, baluardo della civiltà!

Ed ecco a seguire il recentissimo Geeken, sempre ad opera della CM’s, il Baldios, in perfetto stile componibile.

Il modello ha creato molte aspettative e discussioni, come il suo predecessore, sia per le dimensioni ed il prezzo, che per le scelte di colorazione adottate dalla casa nipponica.

A pochi giorni dall’uscita non siamo ancora certi se alle due versioni, normal, con le parti gialle cromate e anime color, con un inedito giallo simil-acido, non se ne aggiungerà una terza, magari specifica per il mercato asiatico come per il Geeken.
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Ottobre 2008 15:44
 

ECCOLI, ECCOLI, GLI ASTROROBOT (ROBOT)

Pensavate forse che nessuno si ricordasse di loro in questa corsa a riprodurre, in forma di modellini, gli eroi con i quali siamo cresciuti?

E’ ancora una volta la CM’s che coglie al volo l’occasione per proporre i quattro moschettieri degli immensi cieli. A far storcere il naso ai più è stata la scelta della casa nipponica di optare per dei modelli in PVC e non die-cast come per il Geeken e il Baldios.

La diffusione poi delle immagini dei prototipi, dallo sculpt non proprio esaltante e la colorazione veramente approssimativa, ha creato una marea di giudizi negativi tra i principali esperti del settore.

I robot usciranno a coppie di due e molto probabilmente la prima uscita, curiosamente formata da Sandaio & Boss Palder, potrà essere ammirata e giudicata dal vivo tra gli stand dell’imminente Lucca Comics and Games.
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Ottobre 2008 15:47
 

GEEKEN (MAGNETICO ROBOT)

E sempre sull’onda della nostalgia per gli anime della nostra infanzia, arriva sugli scaffali dei principali negozi di modellismo il Geeken, in una versione ricca e sfarzosa realizzata dalla CM’s.

Il modello ha visto la luce in 3 differenti colorazioni, la normal con le parti gialle realizzate in oro cromato, come era uso fare nei vintage, una asia limited con un misto di parti gialle e cromate, e una japan limited, non ancora uscita, con tutte le parti gialle come nella controparte animata.

Tutte le versioni sono comunque accomunate dalla presenza nella confezione di una miriade di accessori, a partire dagli immancabili Mighty e Plizer, fino a tutte le armi ed i mezzi visti in TV.
Share
 

DANGUARD

Ancora un modello, appena uscito in Giappone e nel nostro paese, che ci riporta ai tempi spensierati della nostra giovinezza.

Un poderoso Danguard die-cast, proposto dalla Yamato nella linea GN-U, dopo la controversa uscita del Groizer-X.

Le prime note di chi ha già il modello sembrano positive e non sembrano trasparire le problematiche di colorazione che hanno afflitto la precedente uscita della casa nipponica.

Il modello ha destato qualche perplessità sullo sculpt della testa, troppo piccola a detta di alcuni, e sugli snodi delle ginocchia ma, tutto sommato, non sembra così male. Lo vedremo dal vivo tra qualche giorno e vi daremo anche la nostra modestissima impressione.
Share
 


Pagina 9 di 10