2099

Home Figure
Figure

GX-51 Getter Dragon

E finiamo la carrellata di novità Bandai col GX-51.

Anche qui nome familiare, visto che c'è già stato un Getter Dragon, il GX-18.

Questo però è la variante vista negli OAV "The last days", il che giustifica la nuova numerazione, un po' meno la mancanza di fantasia e tanto meno quella di innovazione, visto che il modello, almeno a prima vista, ricalcherà componenti del vecchio GX-18 e del GX-45, ormai nuovo punto di riferimento per gli snodi dei SOC.

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio 2009 17:17
 

GX-50 Combattler

Come? Questo modello vi suona familiare?

E te credo! (scusate il francesismo Ridente)

Si tratta della ristampa, con nuovi snodi, effetti speciali e colori ultravivaci, del GX-03.

Certo, una volta Bandai, come tradizione, avrebbe aggiunto una R alla vecchia sigla, nel caso GX-03R, invece di scegliere un numero progressivo, tra l'altro importante come il 50 che segna un bel traguardo nella linea SOC.

Ma siamo in tempi di crisi e tutto fa brodo (ma, se vi fossero statistiche attendibili sulle quote di mercato di un hobby così marginale e settoriale come questo sono certo che grandi differenze con gli anni passati non ce ne sarebbero). 

Share
 

GX-49 Shin Mazinger

Ma come? Ci deve essere un refuso. Lo Shin Mazinger non era il GX-45, tra l'altro uscito da appena un mese?

Purtroppo nessun errore.

La Bandai, per la serie "batti il ferro finché è caldo" ci propone la versione "finale" dello Z che si trasforma in pugno gigante (sic!) come visto peraltro nella prima/ultima puntata della pur modesta nuova serie.

Per la felicità dei possessori del 45 che correranno indomiti all'acquisto di questo nuovo Mazinga (e solo di Zeta, nella linea SOC, tra varianti, speciali e ristampe saremo arrivati sicuramente alla decina).

Share
 

M9 Gernsback 1/48 Full Metal Panic

Full Metal Panic è un anime molto conosciuto in Italia grazie alla programmazione su MTV.

Gli appassionati saranno felici di vedere questo interessante modellino, in uscita a breve, della Aoshima che sembra di notevole fattura e va a coprire una certa carenza nel merchandise della serie che ha visto uscire un numero notevole di figure dedicate a Chidori e Tessa ma ben pochi mecha.

Share
 

GX48 Big-O

E la Bandai risponde, si fa per dire, alla mole di prototipi della CM's con il suo nuovo SOC, praticamente pronto, il Big-O.

Modello molto interessante, dal design tipicamente steampunk che deriva da un'anime molto particolare della Sunrise.

Infatti la serie, che ha avuto un enorme successo in USA, è stata curata per il disegno dallo stesso staff che ha animato molti prodotti della DC Comics, tra cui Batman, tanto che qualcuno ha ribattezzato Big-O "Batman con i robottoni". Ma il famoso giustiziere non c'entra nulla con la serie.
Share
 


Pagina 3 di 10