2099

Home Serie TV
Serie TV

AXN Sci-Fi Highlight della programmazione di luglio e agosto 2011

AXN SCI-FI, il canale dedicato agli appassionati di fantascienza e fantasy di Sony Pictures Television, per i mesi di luglio e agosto propone in esclusiva il gran finale della prima stagione di Being Human, oltre all’indimenticabile Battlestar Galactica per la quale sarà prevista una programmazione straordinaria proprio il giorno di ferragosto. In prima visione, inoltre, i migliori film di fantascienza tra cui Final Fantasy, Darkman e I figli degli uomini.

Le vicissitudini tra sovrannaturale e quotidiano del vampiro Aidan, il licantropo Josh e Sally, il grazioso fantasma di Being Human, tornano per il grande finale di stagione il 3 agosto alle ore 21:55. I tre coinquilini di Boston nonostante le apparenti difficoltà insormontabili, cercano di far funzionare questa strana convivenza e lottano per mantenere oscura al mondo la loro natura. Confondersi tra la gente non è semplice per i due protagonisti maschili e la loro forza d’animo è messa a dura prova ogni giorno anche da Bishop, un vampiro di alto lignaggio, che ha reso Aidan ciò che è e ora cerca di riportarlo tra le sue fila elaborando una serie di manipolazioni per farlo tornare da lui.

Una speciale programmazione aspetta invece i grandi appassionati di Battlestar Galactica: domenica 14 agosto dalle 22:00 saranno trasmessi i dodici episodi della prima stagione della serie americana del 2004, con il finale di stagione previsto lunedì 15 in prima serata. I Cylons, robots costruiti dall'uomo per servizio, dopo essere evoluti si sono ribellati ai propri creatori e al termine di una lunga guerra, tra i due viene stretto un armistizio che dura 40 anni. Durante questo periodo i Cylons sembrano essere scomparsi nello spazio, ma all'improvviso, servendosi di un inganno, conducono un micidiale attacco a sorpresa distruggendo in un sol colpo le sedi di tutte le dodici Colonie umane. I soli sopravvissuti sono alcuni equipaggi a bordo di navi spaziali che decidono di radunarsi sotto il controllo e la protezione di un incrociatore, la Battlestar Galactica, in cerca della tredicesima colonia: la Terra.

Share
Leggi tutto...
 

Being Human in esclusiva su AXN SCI-FI dall'11 maggio

Parte in prima visione assoluta solo su AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, la prima stagione della serie americana Being Human, a partire da mercoledì 11 maggio alle ore 21.50 e in replica il giovedì alle 21.00. Inoltre, ogni episodio sarà disponibile anche online su www.axn.it per i sette giorni successivi alla messa in onda. Aidan, Josh e Sally sono tre ragazzi che convivono in un appartamento a Boston. Una convivenza come tante, se non fosse per la loro natura: sono, infatti, rispettivamente un vampiro, un licantropo e un fantasma. Being Human inaugura la stagione primaverile ricca di novità di AXN Sci-Fi, l’unico canale dedicato ai migliori programmi della fantascienza e del fantasy, di proprietà di Sony Pictures Television.

Aidan, Josh e Sally sono tre ragazzi che convivono in un appartamento a Boston. Una convivenza come tante, se non fosse per la loro natura: sono, infatti, rispettivamente un vampiro, un licantropo e un fantasma. Nella serie ritroviamo le difficoltà che i giovani vivono nella loro quotidianità: la discriminazione, il bisogno di farsi accettare, la convivenza, l’amore, l’amicizia, le prime esperienze, la lotta contro se stessi e contro il male, con l’aggravante che per i tre protagonisti “essere umani” è davvero difficile.

Share
Leggi tutto...
 

Heroes al cinema

In occasione dell’uscita della quarta stagione di Heroes in Blu-ray e DVD, disponibile dal 23 febbraio, Universal Pictures Italia in collaborazione con Telesimo, Coming Soon, Roma Today e Radio Centro Suono ha organizzato una maratona cinematografica dei migliori episodi della serie che si terrà a Roma oggi lunedì 7 marzo 2011 a partire dalle ore 20.00 presso la sala del Politecnico Fandango in via Tiepolo 13 A.

Gli episodi saranno scelti dagli stessi fans attraverso un sondaggio su Telesimo.it, mentre è possibile accreditarsi per la maratona partecipando ai contest online su Roma Today, Coming Soon e Radio Centro Suono. Durante la serata, inoltre, sono previsti diversi momenti di gioco per regalare ai fans i cofanetti della quarta stagione di Heroes.

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Marzo 2011 10:54 Leggi tutto...
 

JJ Abrams...mavaf...

E’ appena andata in onda l’ultima puntata di Lost su Rai2.

Ringrazio JJ Abrams per avermi fatto perdere molte ore in questi 5 anni per seguire questo vuoto pneumatico rivestito di buone intenzioni. Colpa mia, ovvio. Era chiaro fin dal titolo che una perdita era da mettere in conto.

Sono certo che girando per il web troverò migliaia di pagine che mi spiegheranno quale superbo messaggio metafisico, mistico e religioso il buon Abrams ci ha lasciato, messaggio che, un povero miscredente come me, che sperava di seguire una semplice serie televisiva contorta sì, ma che giungesse almeno da qualche parte, non può di certo capire.

Sia chiaro, di per se certi argomenti e certe trame non mi dispiacciono affatto se inseriti in un anime, penso al recente Angel Beats, o in un film dichiaratamente fantastico, cito, non a caso, il buon M. Night Shyamalan. Ma da Lost, e dal geniale autore di Alias mi aspettavo ben altro, almeno dopo la prima stagione, prima che la serie involvesse e sfuggisse al controllo degli autori peggio di una mediocre saga fumettistica della Marvel.

Ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è che, a questa conclusione oserei dire inevitabile, c'ero arrivato anche io almeno due stagioni fa. Eppure mi ero detto che no, Abrams non si inventerà un espediente così banale magari ancora passabile negli anni 80 ai tempi di Dallas (Bobby, sei vivo...Jack, sei morto) ma decisamente deludente ai nostri giorni.

L’unica cosa che mi consola è l’aver smesso di vedere Fringe dopo pochi episodi, così eviterò di scrivere qualche altro inutile articolo come questo :)

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Agosto 2010 16:13
 

Battlestar Galactica: quarta stagione

Esce finalmente in DVD il cofanetto a 6 dischi della Quarta Stagione di una delle serie Tv sci-fi più cult: Battlestar Galactica.

Con questa uscita, preceduta da quella dell’episodio inedito “Razor” il 21 aprile scorso, si arriva al culmine  della storia in questa ultima ed emozionante stagione, ripercorrendo la lotta per la sopravvivenza di 40.000 esseri umani persi nello spazio alla ricerca di una casa chiamata Terra.

In quest’ultima stagione, il ritorno di Starbuck, creduta morta per due mesi, riporta dubbi e sgomento a bordo di Galactica. Kara afferma di essere in grado di trovare la rotta per la Terra, ma Adama stenta a crederle, e Laura Roslin è convinta che sia un Cylon. Intanto, Lee abbandona la nave per dedicarsi alla politica e Gaius Baltar persegue la vocazione spirituale ispiratagli da Six.

I 6 dischi comprendono oltre 4 ore di contenuti speciali:

- Tutte le scene eliminate
- Le musiche
- I dodici Cyloni
- L’esodo
- L’evoluzione della colonna sonora
- What the frack is going on with BSG4
- La fine dell’esodo
- La storia mai raccontata
- Hanno un piano
- Uno sguardo indietro

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 7