2099

Home Serie TV
Serie TV

Torchwood su Rai4

Da questa sera, sempre intorno alle 19:30, il Doctor Who lascia il suo posto nel palinsesto di Rai4 a Torchwood, acclamata serie spin-off del buon Dottore.

Certo, il termine spin-off è un po' fuorviante visto che le analogie con la storica serie inglese sono davvero poche e limitate alla presenza di un personaggio già visto in alcune puntate del Dottore, il misterioso Capitano Jack Harkness, qui coadiuvato da un gruppo di azione, Torchwood, appunto (divertitevi ad anagrammare il nome...).

Se vi piacciono le atmosfere alla X-Files con un pizzico di CSI, allora avete trovato la serie che fa per voi. Se pensate di trovare, invece, le atmosfere surreali e spesso scanzonate del Doctor Who, forse rimarrete un pizzico delusi.

In ogni caso buona visione.

Share
Leggi tutto...
 

L'undicesimo dottore (Doctor Who)

Per chi, come me, non ha mai avuto Sky, l'avvento del digitale terrestre è una sorta di manna dal cielo per poter finalmente vedere qualche serie che sulla tv generalista non avrebbe spazio.

Una delle reti più attive in questo senso, grazie al sempre lungimirante Freccero, è Rai4.

Da lunedì, intorno alle 19.30, è iniziata la quinta stagione dell'era moderna dell'eterno Doctor Who.

Un ottimo momento per iniziare la visione, che si sia appassionati o no del Dottore, visto che la stagione vede l'esordio nei panni del signore del tempo di Matt Smith affiancato da Karen Gillan, a mio modestissimo avviso, una delle più carine e carismatiche partner dell'ultimo discendente di Gallifrey.

Che siate affezionati al classico Dottore interpretato da William Hartnell, così teatrale e austero, o al ridanciano Tom Baker, l'unico visto in Italia prima dell'avvento dei canali satellitari/digitali, o che non abbiate idea di cosa sia questa splendida icona britannica della sci-fi, bene, non perdete le sua avventure su Rai4.

Share
 

Caprica in DVD

Per tutti gli appassionati di fantascienza, oggi è una data da segnare sul calendario: arriva infatti in DVD Caprica, l’intrigante serie televisiva nata come spin-off di Battlestar Galactica, la serie cult che ha riportato la fantascienza sul piccolo schermo conquistando le lodi della critica internazionale.
La prima stagione di Caprica, che vede protagonista l’attore Eric Stoltz, è costituita da diciotto episodi, per un totale di dodici ore di visione, e racconta la storia delle origini degli androidi conosciuti con il nome di Cyloni. Il DVD è personalizzato con il marchio Consigliato da Syfy, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel (Premium Gallery sul DTT).

58 anni prima dell’inizio della guerra, le dodici colonie di Kobol vivono in pace, cercando di mantenere quieti i rapporti diplomatici interni e di soffocare gli episodi di razzismo che si fanno sempre più frequenti. Fino a che un tragico episodio rompe il sottile equilibrio e unisce i destini delle famiglie Adama e Garystones. Sarà proprio la perdita subita che spingerà l’ingegnere informatico David Graystones a dar vita ad una nuova generazione di robot: i Cyloni.

Share
 

Cosa accadde tra la prima e la seconda stagione di Spazio 1999?

Qualche giorno fa, discutendo con un carissimo amico, è venuto fuori l'argomento Spazio 1999 e, soprattutto, la seconda stagione che vide radicali cambiamenti nelle ambientazioni e nel cast.

Sappiamo tutti che le modifiche furono dovuto ad un cambio nella produzione, che vide coinvolti gli statunitensi che diedero un'impronta molto più action e leggera, più consona la pubblico USA.

Ma tutti noi, all'epoca, ci chiedemmo...che fine ha fatto il prof. Bergman? E questo Tony Verdeschi, da dove esce?

Nel serial non abbiamo nessun elemento che ci chiarisca le idee ma esiste una versione ufficiale della transizione tra prima e seconda stagione narrata nel volume "Gli alieni dai mille volti" edito nel lontano 1979, dalla AMZ, che altro non era che il racconto dei primi due episodi, con ampio supporto fotografico, liberamente adattato da Gianni Padoan, curatore dell'opera.

Ecco quindi svelato il mistero...

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Settembre 2011 20:05 Leggi tutto...
 

Da settembre su AXN Sci-Fi: gran finale di Stargate Universe e Streghe

Su AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, arriveranno a settembre due grandi novità: la seconda stagione di Stargate Universe e tutte le puntate di Streghe.

Riparte infatti la seconda e inedita stagione di Stargate Universe con il grande finale. Per scoprire in cosa si imbatteranno gli eroi a bordo della Destiny basta seguire le avventure di Stargate Universe a partire da domenica 4 settembre alle ore 22:00 solo su AXN Sci-Fi.

Per la prima volta su AXN Sci-Fi arrivano anche le Streghe del famosissimo telefilm firmato da Aaron Spelling, il celebre produttore televisivo e cinematografico statunitense che ancora detiene il record mondiale come produttore più prolifico. Streghe è tra i suoi ultimi successi televisivi, fortemente acclamato in America al suo esordio e riproposto in ben 55 Paesi diversi. Le tre sorelle Halliwell, con i loro poteri sconfiggono demoni, spiriti e forze del male solo con le loro forze e con la straordinaria magia del trio. Streghe farà parte della nuovissima programmazione di settembre di AXN Sci-Fi a partire da lunedì 5 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 19.10.

Per entrare nello spirito giusto per seguire queste splendide proposte di ANX Sci-Fi, ecco qualche curiosità su Stargate Universe e Streghe.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 7