2099

Home Serie TV
Serie TV

Ritorna il Dottore con la settima stagione

Dopo il gustoso preambolo di Casa Vianel... ops ... volevo dire di Pond Life, finalmente ci siamo. Per la gioia di grandi, almeno finché Karen illuminerà i nostri schermi anche se impareremo presto ad amare Jenna-Louise, ne sono certo, e bambini torna il Dottore più longevo della televisione con la settima stagione del nuovo corso iniziato nel 2005.

Nel ruolo dell'ultimo figlio di Gallifrey sempre il buon Matt Smith che da oggi invaderà di nuovo gli schermi dalla BBC.

Il poster promozionale diffuso ormai da tempo è evocativo quanto basta...chi ha detto Crisis? Sorridente

Anticipazioni, speculazioni, follie da fans e quanto altro le avrete già lette in altri lidi e qui di certo non le troverete.

Vi aspetta, prima o poi, qualche parola in più sull'undicesimo dottore. Sempre che vogliate leggerla, al vostro buon cuore...

Share
 

UFO in TV su Fox Retrò

Segnaliamo cha a partire da oggi, Giovedi 12 Luglio, alle 21.00 Fox Retrò trasmetterà la serie UFO,
seguita da Thunderbirds e in futuro anche Spazio 1999.

Share
 

V-Visitors, ridateci Anna ed Erica

Perché un prodotto ha successo?

Domanda da un milione di dollari a cui non sempre le scienze legate al marketing ed alla comunicazione sanno dare una risposta certa, in quanto la percentuale di imponderabile è sempre alta.

E quando si parla di fantascienza in TV, la percentuale si avvicina a cifre ben oltre il classico 50%.

Ho appena terminato di vedere la reincarnazione odierna dei Visitors anni '80 nella serie V (ok, per i tempi del web sarà già preistoria ma io ho aspettato di vederla in chiaro su Italia1).

Partito dubbioso, come sempre quando si tratta di remake o simili, ho cominciato lentamente ad apprezzare il prodotto, rimanendo immensamente deluso dal non finale e dalla cancellazione della necessaria e conclusiva terza stagione.

Personalmente non vedevo una serie con tanto entusiasmo dai tempi del nuovo Galactica.

Ho trovato la storia appassionante al punto giusto, con i giusti rimandi all'originale ma con una sua personale ed apprezzabile linea. Bravi e in parte tutti gli attori, impagabili i cameo di Jane Badler e Marc Singer.

Tra l'altro ho trovato entrambe le stagioni ben strutturate, al contrario del vecchio V dove la prima stagione era davvero appassionante mentre la seconda sembrava a tratti tirata via e priva di idee.

Allora mi chiedo di nuovo, perché V non ha funzionato? Azzardo una risposta.

Ho come l'impressione che gli americani, e non solo loro, vogliano un prodotto che sia contorto, complicato, enigmatico e possibilmente pieno di salti temporali.

Penso al già citato Galactica o a Lost, giusto per la comune presenza dell'immensa Elizabeth Mitchell.

V è troppo lineare, troppo "semplice", ricorda un po' troppo le serie del passato, sia pure abbellite di effetti speciali e colori ultravivaci, per piacere agli spettatori odierni che pensano, tanto per buttare lì una delle cose più risibili che abbia letto recentemente, che la sesta stagione "moderna" di Doctor Who sia la migliore di tutti i tempi (ma di questo parleremo a tempo debito).

Quindi lancio, per quanto assolutamente inutile, il mio appello affinché qualche produzione di buon cuore ci faccia vedere la fine dello splendido duello matriarcale tra Anna ed Erica che porta con sé le sorti dell'intero genere umano.

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Luglio 2012 10:30
 

Torchwood Miracle Day su Rai4

Vi ricordiamo che da stasera alle 21:10 la sesta stagione di Doctor Who, terminata giovedì scorso con tanto di speciale natalizio, lascia spazio alla quarta stagione, o se preferite alla nuova serie, Torchwood Miracle Day, in prima visione in chiaro.

La particolarità di questa nuova stagione è data dalla co-produzione statunitense, con l'ambientazione spostata gioco forza negli States.

La serie é stata accolta da critiche estremamente positive e dall'entusiasmo dei fan, grazie anche al fatto che dal lato americano la produzione é stata affidata alla Starz, a cui si deve quel piccolo capolavoro che risponde al titolo di Spartacus.

Personalmente parlando, indipendentemente dalla bellezza e dal successo di questa nuova stagione, Torchwood, che, devo dirlo, nelle prime due stagioni non mi ha entusiasmato più di tanto, aveva detto tutto con Children of Earth che sarebbe stata una degna e struggente conclusione per le avventure di Jack e soci.

Ma, si sa, business is business...

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Marzo 2012 18:16
 

La sesta stagione inedita di Doctor Who su Rai4

Lo avrete già letto un po' ovunque ma, come si suol dire, repetita iuvant. Da stasera, in prima serata intorno alle 21:00, parte la sesta, ed inedita, stagione di Doctor Who su Rai4.

Il Dottore, Rory ed Amy ci terranno compagnia con due puntate alla settimana, in replica ogni sabato pomeriggio alle 16:30.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Gennaio 2012 12:46
 


Pagina 3 di 7