Eccoci al primo notiziario dopo un periodo di "vacanza"... per noi vacanze di lavoro, in effetti. Andranno in stampa entro i primi di ottobre ben sei titoli, e contiamo che alcuni di essi saranno disponibili già a Stranimondi. A parte questi, uno è già pronto: ma ne parleremo più sotto.
Più urgente è segnalarvi la manifestazione SpaceCon One, che si terrà a Modena questo fine settimana. Oltre a incontrare alcuni attori della serie Spazio 1999 (Catherine Schell "Maya", John Hug "Bill Fraser", Sarah Douglas "Crisalide B"... ma più nota per i suoi ruoli in Superman e Conan il distruttore), terrà un panel sul cinema di fantascienza anche GiovanniMongini, che più tardi presenterà insieme a Mario Luca Moretti la loro ultima fatica.
Probabilmente nella giornata di sabato saranno presenti altri autori che collaborano con noi, che potrete quindi incontrare di persona; sempre sabato Luigi Petruzzelli interverrà con un breve discorso a nome della World SF Italia, l'associazione italiana per la diffusione della cultura della fantascienza e del fantastico (che ha tra i nuovi soci anche l'astronauta Umberto Guidoni) tra i media partner della manifestazione.
Per questa occasione, e solo per chi sarà presente alla SpaceCon nella giornata di sabato, tutti i volumi di Giovanni Mongini, compresa l'ultima uscita "Dietro le quinte del cinema di fantascienza, 1902-1982", scritto insieme a Mario Luca Moretti, saranno offerti con lo sconto del 20%... e l'autografo degli autori.