2099

Home Fumetti
Fumetti

Batwoman

Nella lunga saga 52, edita dalla DC, durata l'arco di un intero anno, uno dei personaggi chiave della vicenda era l'ex-detective della polizia di Gotham Renee Montoya.

Renee è un personaggio decisamente interessante per il suo percorso e per la sua dichiarata omosessualità.

Durante la saga venne presentata anche la nuova Batwoman che, guarda caso, è stata ex-amante della Montoya e, evidentemente, condivide i suoi stessi interessi sessuali.

Tutto questo è passato in un normale silenzio. Ora la DC si prepara a lanciare una nuova testata dedicata a Batwoman e non trova di meglio da fare che pubblicizzarla come "la prima serie con una protagonista lesbica" guadagnando qualche titolo anche su giornali che il fumetto non sanno neanche dove stia di casa.

Soprassedendo sul fatto che di serie con protagoniste lesbiche in Italia ce ne sono state parecchie, dal precursore Max Bunker con Kerry Kross, alla popolare Bonelli con Legs, mi sembra veramente triste constatare che il fumetto debba ottenere gli altari della cronaca in questo modo e che, è questo è forse il dato veramente misero, l'omosessualità faccia ancora scattare un certo morboso interesse nella mente di qualche lettore.
Share
 

Flash: rebirth

E tanto per non far vedere che ci occupiamo solo delle non sempre necessarie novità Marvel è ora la volta di segnalare una nuova testata DC che segna il ritorno (e non chiedeteci a che numero passiamo, sinceramente ad un certo punto si perde il conto) di Barry Allen nei panni di Flash.

Il buon Allen, che aveva sacrificato la sua vita per la salvezza del mondo (già) durante Final Crisis ma che era ritornato già da tempo per la gioia della sua famiglia, e dei lettori, riacquista i poteri nella nuova serie, rebirth appunto, che potrete leggere a partire da aprile in edizione originale.

Ma non temete, la Planeta DeAgostini non la lascierà inedita a lungo...

Share
 

Spider-woman

E tanto per non farci mancare nulla la Marvel dedica una nuova serie a Spider-Woman scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Alex Maleev.

Come per la precedentemente citata "Fantastic Force" si tratta di nuove testate annunciate per il mercato USA a partire da aprile.

E tenendo conto che siamo in pieno anniversario Marvel, 70 anni di ininterrotta carriera, ci aspetteranno una marea di iniziative e nuove uscite, valide o meno sarà tutto da vedere.

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio 2009 10:06
 

Fantastic Force

Vi ricordate uno dei peggiori fiaschi della Marvel nel vasto universo dei Fantastici Quattro degli anni 90, lanciato in pompa magna specialmente in Italia data la presenza di due artisti emergenti di casa nostra, Dante Bastianoni e Pino Rinaldi? Esatto, Fantastic Force, l'allegra combriccola di giovani eroi capitanata da Psi-Lord, il Franklin Richards venuto dal futuro.

La "casa delle idee" riesuma dal suo giusto oblio il nome del gruppo per presentarci una nuova serie, con personaggi totalmente diversi, "direttamente dalla pagine di Fantastic Four".

Seguirà la sorte del suo affatto illustre predecessore? Il tempo ci darà una risposta.

Share
 

The Sparker

Vi segnaliamo oggi il sito TheSparker, ottimo esempio di autoproduzione fumettistica italiana, con chiare ispirazioni ideali al mondo giapponese.

Un progetto di sicuro interesse che dimostra che le idee sono sempre vincenti sul manierismo, specie in un mondo come quello del fumetto, sempre più a corto di cervelli pensanti.

Share
 


Pagina 22 di 24