2099

Home Serie TV JJ Abrams...mavaf...
10
Aug

JJ Abrams...mavaf...

E’ appena andata in onda l’ultima puntata di Lost su Rai2.

Ringrazio JJ Abrams per avermi fatto perdere molte ore in questi 5 anni per seguire questo vuoto pneumatico rivestito di buone intenzioni. Colpa mia, ovvio. Era chiaro fin dal titolo che una perdita era da mettere in conto.

Sono certo che girando per il web troverò migliaia di pagine che mi spiegheranno quale superbo messaggio metafisico, mistico e religioso il buon Abrams ci ha lasciato, messaggio che, un povero miscredente come me, che sperava di seguire una semplice serie televisiva contorta sì, ma che giungesse almeno da qualche parte, non può di certo capire.

Sia chiaro, di per se certi argomenti e certe trame non mi dispiacciono affatto se inseriti in un anime, penso al recente Angel Beats, o in un film dichiaratamente fantastico, cito, non a caso, il buon M. Night Shyamalan. Ma da Lost, e dal geniale autore di Alias mi aspettavo ben altro, almeno dopo la prima stagione, prima che la serie involvesse e sfuggisse al controllo degli autori peggio di una mediocre saga fumettistica della Marvel.

Ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è che, a questa conclusione oserei dire inevitabile, c'ero arrivato anche io almeno due stagioni fa. Eppure mi ero detto che no, Abrams non si inventerà un espediente così banale magari ancora passabile negli anni 80 ai tempi di Dallas (Bobby, sei vivo...Jack, sei morto) ma decisamente deludente ai nostri giorni.

L’unica cosa che mi consola è l’aver smesso di vedere Fringe dopo pochi episodi, così eviterò di scrivere qualche altro inutile articolo come questo :)

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Agosto 2010 16:13