2099

Home Libri Notiziario della Vigna 11/09/2015
15
Sep

Notiziario della Vigna 11/09/2015

In questo notiziario, le presentazioni che si terranno da oggi al 18 settembre un po' sparse per l'Italia, e la segnalazione delle ultime due uscite. Di autori italiani, le prossime due saranno di autori stranieri.

Nel caso delle presentazioni riportiamo solo i dati salienti, per i dettagli potete consultare il nostro sito www.edizionidellavigna.it

- [...]

- Firenze, giovedì 17 settembre, ore 17:30. Presso "Stratagemma" si terrà una presentazione "multivolume" che includerà l'antologia "Le Variazioni Gernsback". Parteciperanno i curatori Walter Catalano, Luca Ortino, Gian Filippo Pizzo e il traduttore Roberto Chiavini.

- Milano, giovedì 17 settembre, ore 19:00. Presso la biblioteca Sicilia, in collaborazione con l'agenzia letteraria Studio 83 presenteremo l'antologia "Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici?". Parteciperanno il curatore Massimo Mongai, l'autrice Giulia Abbate e l'editore Luigi Petruzzelli.
Ingresso libero, rinfresco gratuito.

- Pavia, venerdì 18 settembre, ore 21:00. La biblioteca Bonetta presenterà l'antologia "Gotico pavese". Parteciperanno l'autore Franco Piccinini e il poeta e scrittore Walter Vai.


Nell'attesa del Silverberg inedito a breve pubblicato nella Botte Piccola, vi segnaliamo le ultime due uscite di Fermenti, gia' disponibili sia nella versione stampata ( http://lnx.dellavigna.it/negozio_registrati/ o rispondendo a questo notiziario) sia come libro elettronico (presso molte librerie online oppure direttamente presso di noi rispondendo a questo notiziario). Per entrambi, maggiori dettagli piu' sotto.

Fermenti n. 17 - "Quel che resta della Kronos", di Claudio Chillemi.
Terzo capitolo della trilogia Kronos, dopo "Kronos" e "Il lato oscuro della Kronos".
Brossurato, 420 pagine, 20,00 euro; versione elettronica 4,99 euro.

Fermenti n. 19 - "Ritorno al Frisland", di Enrico Di Stefano.
Seguito del ciclo del Frisland, dopo "L'ultimo volo di Guynemer".
Brossurato, 208 pagine, 12,50 euro; versione elettronica 3,99 euro.


Vi ricordiamo inoltre che per comunicazioni piu' frequenti potete iscrivervi al nostro gruppo Edizioni Della Vigna su Facebook.


**********************************************************

Claudio Chillemi - "Quel che resta della Kronos"

Terzo capitolo della trilogia Kronos, dopo "Kronos" e "Il lato oscuro della Kronos".
Nel primo volume abbiamo conosciuto la potenza di questa multinazionale globalizzata, alleatasi nel secondo libro con ambigui alieni provenienti dal sistema di Algheron.
Quali frutti avrà tale patto nefasto? Per prima cosa lo scoppio di una guerra mondiale, che presumibilmente comporterà centinaia di milioni di morti, se non addirittura un miliardo. A beneficio di chi? E perché?
Incontreremo personaggi già conosciuti, come il detective Ted Torres e Steve Kronenberg, e nuovi protagonisti come un trio di reporter, un ragazzo proveniente dal futuro (il nostro?) e Guss, un mull di Algheron trovato per caso tra gli asteroidi da un’astronave terrestre capitanata proprio da un membro della famiglia Bean che controlla la multinazionale. Tutti cercheranno di dipanare la matassa e capire le intenzioni degli alieni e dell’altra Kronos.
Nel frattempo all’interno della potentissima multinazionale si fanno strada dissidi tra i dirigenti, e alla fine si comprenderà che, tra futuri e mondi alternativi, la realtà che conta davvero è una sola. La nostra.

**********************************************************

Enrico Di Stefano - "Ritorno al Frisland"

È esistita una terra, il Frisland, effettivamente riportata in molte mappe dal Cinquecento al Settecento?
Nel suo primo romanzo, "L'ultimo volo di Guynemer", lo scrittore Enrico Di Stefano ha immaginato che personaggi di tempi diversi si siano ritrovati su quest’isola misteriosa, e siano poi riusciti a tornare alle rispettive epoche.
Qualche mese dopo, nel 1881, alcuni protagonisti del romanzo precedente organizzano un viaggio nel Frisland, con l’obiettivo di svelarne i misteri.
Ma le risorse sono sufficienti solo per una breve esplorazione: tra questo e altri ostacoli, riusciranno i nostri a spiegare l’esistenza “intermittente” del Frisland?

Share

blog comments powered by Disqus