2099

Home Libri Gli Dei del Pozzo di Gianluca Turconi
25
Sep

Gli Dei del Pozzo di Gianluca Turconi

Riceviamo e segnaliamo.

Entriamo nella Trilogia del Pozzo, col primo romanzo della serie.

Dalle corrotte e assolate spiagge dei Caraibi, alle brume e al fango dell'Europa dei secoli bui medievali, un Oscuro Disegno sta per sconvolgere vite e Scienza, coscienze e Imperi.

Il giovane Scott Herby trascina la sua vita in loschi affari per le vie di Belize City: un'esistenza schiacciata dal peso della vergogna ricaduta sulla sua famiglia. Ma la sua apatia è sconvolta dalla proposta dello scienziato Lucious Morris e dell'avvenente Astrid Arnberg: ripetere, nel bel mezzo di un uragano, il pericoloso esperimento scientifico che ha portato suo padre alla rovina.

Il valoroso paladino Rollant ha giurato di servire Re Carlo e difendere l'onore e il popolo dei Franchi, ma le sue terre e le sue genti sono minacciate da qualcosa di assolutamente non umano, mentre l'Impero sembra caduto nel torpore e nel disfacimento e il sovrano è succube del misterioso Esegeta.

Vicende lontane nel tempo e nello spazio si congiungono mentre il Pozzo, inesorabile, si espande. Scienziati e streghe, paladini e mercenari dovranno unirsi in una lotta cosmica contro l'Annientamento.

Azione, horror e mistero nel romanzo science fantasy di Gianluca Turconi.

Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.

Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird.

Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e riviste specializzate nazionali e straniere (Delos Books, Axxon, Graphe, DiSalvo, A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo «Figlio della schiera» di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica in lingua spagnola “Schegge di futuro”.

Biografia/bibliografia completa disponibile su: http://www.letturefantastiche.com/autore.html

Eterea Comics&Books è una casa editrice fondata nel 2013 a Firenze da un gruppo di giovani professionisti per pubblicare esclusivamente eBooks e eComics.

Il suo elemento distintivo è il nascere esplicitamente per il crescente mercato dell’editoria digitale, che diverrà a breve il settore trainante del comparto editoriale, e la volontà dei suoi fondatori di innovare tecniche produttive, rapporti di collaborazione, forme e contenuti per questa nuova realtà.

Eterea è specializzata in narrativa, pubblicando prevalentemente romanzi inediti di autori italiani, privilegiando opere originali che superino le ristrette definizioni dei generi letterari. Attraverso il suo sito e i blog dei suoi autori mira a stimolare dibattiti e interesse per le sue pubblicazioni e l'editoria digitale in generale.

Attualmente pubblica le collane di narrativa breve "Scintille", narrativa fantasy "Chimere" e fantascientifica "Time Warp", a cui si andranno ad aggiungere prossimamente collane di fumetti e narrativa gialla.

Collegamenti per la lettura gratuita dei primi capitoli del romanzo

Mobi: http://www.letturefantastiche.com/dl/click.php?id=113
ePub: http://www.letturefantastiche.com/dl/click.php?id=114
PDF: http://www.letturefantastiche.com/dl/click.php?id=115

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Settembre 2013 08:24