2099

Lo strumento più potente al mondo per diffondere le idee, soprattutto le grandi idee, è la condivisione. Da questo concetto abbastanza semplice è nato nel 1984 TED, un marchio di conferenze statunitensi divenuto nel 1990 una conferenza annuale.

Domenica 22 ottobre Torino ospiterà TEDxTorinoSalon, un inno allo spirito esploratore dell’uomo. Due ore intense per un pomeriggio da non perdere. 400 posti (gratuiti) disponibili, 4 ospiti in arrivo direttamente dall’America e 4 TEDTalk che contengono tutta la carica e l’energia delle idee innovative.

MAUREEN FAN, amministratore delegato e Ceo di Baobab Studios, il più importante studio di animazione VR al mondo. Ha portato nel mondo dei videogiochi il suo punto di vista femminile.

LESLIE IWERKS, produttrice, autrice e documentarista nominata per l'Academy Award Best Documentary per il film Recycled Life (2006), nipote di Ub Iwerks, co-creatore e disegnatore di Topolino

DAVID PUTRINO, Medico del Mount Sinai di New York, usa le nuove tecnologie per superare le barriere della medicina.

LK SHELLEY, giovanissima venture capitalist della Silicon Valley, investe in start up e tecnologia.

Share
Leggi tutto...  
19
Oct

La giuria del concorso ha selezionato 7 opere come finaliste, che saranno esposte a Lucca Games dall’1 al 5 novembre, oltre che pubblicate nell’antologia 2017 della collana “Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Wild Boar), curata da RiLL.

Parte adesso il voto popolare per definire i risultati (cioè la classifica finale) del concorso.
È sin d’ora possibile votare via web, direttamente dal sito di RiLL (www.rill.it), dove le opere sono on line; inoltre, i visitatori di Lucca Comics & Games potranno votare la propria opera preferita, consegnando la scheda voto allo stand di RiLL (numero CAR 342, sito in prossimità della segreteria di Lucca Games).
La premiazione è fissata per il prossimo sabato 4 novembre.

Share
 
18
Oct

Dal 20 al 22 ottobre il Cinema Massimo di Torino ospita VIEW Fest, il Festival Internazionale di cinema digitale organizzato da VIEW Conference e dedicato in particolare all’animazione in 2D/3D. Tre giorni di proiezioni, non solo blockbuster ma anche corti e produzioni indipendenti, introdotti e raccontati direttamente dai loro creatori internazionali.

Vera e propria anticipazione di contenuti della VIEW Conference, VIEW Fest è un appuntamento dedicato alle scuole, alle famiglie, agli appassionati e ai cinefili, un’occasione unica per divertirsi e per intercettare le tendenze e le innovazioni del settore.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Tanti gli appuntamenti imperdibili di questa tredicesima edizione.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 2 di 382

Seguici su


Facebook